INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Collarmele per un Natale ecosostenibile

Il Centro Anziani di Collarmele ha realizzato un'opera d’arte natalizia utilizzando bottiglie di plastica

Un albero di Natale all’insegna del riciclo e un mappamondo luminoso che riproduce il movimento terrestre hanno preso forma a Collarmele in piazza primo Maggio. Si tratta dell’ultima trovata del centro sociale anziani ANCeSCAO del paese marsicano che ha voluto donare al paese decorazioni fatte interamente con materiale riciclato.

L’iniziativa per sensibilizzare al corretto uso delle risorse, dell’acqua e le modalità ecologiche di risparmio energetico e raccolta differenziata.

Il centro anziani con grande originalità ha realizzato questa opera d’arte costruita utilizzando bottiglie di plastica raccolte dalla cittadinanza, inserendola tra gli addobbi natalizi della piazza al centro del paese. L’allestimento è durato poche ore, ma la preparazione è iniziata in primavera con la paziente lavorazione delle bottiglie.

Collarmele è così finito sulla pagina Facebook de L’abruzzese fuori sede che con ironia ha posto l’attenzione su questa iniziativa ricordando così il paese non solo per le pale eoliche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Piazza del mercato bella come mai: ecco il nuovo volto di un punto chiave della città

Alice Pagliaroli

Bimbi prematuri, a L’Aquila super apparecchiatura per le patologie dell’occhio

Redazione IMN

A Gioia dei Marsi in arrivo la turbina supertecnologica per le emergenze neve

Redazione IMN