INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Collarmele e solidarietà: arrivati tre profughi ucraini

Troveranno accoglienza e una prima sistemazione nel MAP messo a disposizione dal Comune. Oggi verranno effettuati tamponi antigenici. Il sindaco: "A breve attiveremo un conto corrente dedicato per eventuali donazioni".

Arrivati oggi 9 marzo a Collarmele tre profughi ucraini.

Saranno ospitati nel Map messo a disposizione dal Comune.

I tre ucraini arrivano da Kharkiv, una delle città più massacrate dal bombardamenti russi. Dopo un breve soggiorno Roma, i tre cittadini ucraini sono giunti nel paese, che 18 anni fa ospitò uno dei tre dopo l’incidente nucleare di Chernobyl.

Ad accoglierli il sindaco, la giunta, i consiglieri comunali e la famiglia che ospitò la donna, quasi vent’anni fa. Il sindaco Antonio Mostacci dichiara che “la collettività e le istituzioni faranno di tutto per non far mancare niente ai cittadini Ucraini; abbiamo già attivato tutte le procedure necessarie per garantire l’assistenza sanitaria; nel primo pomeriggio saranno effettuati i tamponi antigenici“.

“Ringrazio – conclude il sindaco – fin da ora tutti coloro che si mobiliteranno per dare una mano ed un sostegno. A breve attiveremo un conto corrente per eventuali donazioni anche perché a breve, arriveranno altri ospiti, donne e bambini; dobbiamo essere pronti ad affrontare questa emergenza che tocca nell’intimo tutti noi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Maurizio Seritti, il brigadiere-eroe: salvò 5 vite a San Donato

Kristin Santucci

Coronavirus: 12 casi oggi ad Avezzano

27 contagi registrati a L'Aquila
Redazione IMN

Situazione critica carcere: interrogazione a Nordio

È la richiesta contenuta nell’interrogazione sul carcere San Donato di Pescara al ministro della ...
Redazione IMN