INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

Collarmele cambia volto: il sindaco Mostacci annuncia nuovi interventi

«Conclusa la gara di appalto per messa in sicurezza del muro portante di via Marinacci», lo rende noto il sindaco di Collarmele, Antonio Mostacci che scrive: «si tratta di un intervento molto importante che darà il via ad una serie di opere volte a ricreare e ridare dignità al nostro Colle Vecchio. Non sappiamo se riusciremo a chiudere tutti gli interventi in questi ultimi due anni di mandato, ma faremo in modo di far partire, finalmente con i fatti, la ricostruzione del borgo, con un nuovo sistema di viabilità, di sottoservizi e riqualificazione urbana. Riconsegneremo ai collarmelesi la loro memoria storica, sarà un momento di rinascita.
Gli interventi in ordine di tempo saranno – continua Mostacci – il muro via Marinacci, la riqualificazione della torre medioevale e dell’antica osteria, la ristrutturazione complessiva della piazza dell’orologio, il nuovo sistema di viabilità e la riqualificazione urbanistica della zona in cui ora insiste la prima salita. A tutto questo si aggiungeranno gli interventi privati previsti dal ‘Pdr’.
Si entra nella fase due – conclude – di tutto questo e anche di altro parleremo alla prossima assemblea pubblica che terremo entro il mese di dicembre».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, lunedì il ministro De Vincenti all’Aquila per Masterplan

Redazione IMN

Imprenditorialità femminile, le opportunità arrivano dalla pesca

Redazione IMN

Abruzzo, 229 denunce persone scomparse nel primo semestre 2023

Dal 1974 "sparite" 789 persone in regione, 88.390 in Italia
Alessia Centi Pizzutilli