INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Coldiretti Pescara: centinaia di soci per il taglio del nastro della nuova sede

Gnocchetti di solina con crema di zucchine delle campagne pescaresi, panzanella di pomodoro a pera condito con olio extravergine Dop come nella più antica tradizione contadina, panino di porchetta di produttori locali, caprese di farro appena mietuto e macedonia di melone accompagnato da Montepulciano d’Abruzzo. È stata una grande festa della filiera corta, firmata rigorosamente dai produttori di Campagna amica, a suggellare ieri pomeriggio l’inaugurazione del nuovo ufficio di Coldiretti dell’Area Val Pescara, situato in via Aldo Moro 90 a Pianella.

 

Un taglio del nastro avvenuto tra centinaia di soci, alla presenza di Padre Giuseppe che ha benedetto i nuovi locali tra decine di bandiere e cappellini gialli. Insomma, l’inizio ufficiale di un nuovo percorso con l’obiettivo di «fornire servizi sempre più al passo con i tempi agli imprenditori agricoli pescaresi attraverso consulenza specializzata nel settore tecnico e fiscale, contabilità Iva e Paghe e assistenza previdenziale».

 

Presenti all’inaugurazione, arricchita da un buffet interamente caratterizzato dalle produzioni tipiche locali, il presidente di Coldiretti Pescara Chiara Ciavolich, il direttore Giulio Federici, il segretario di zona Mauro Del Ponte, il consiglio direttivo e tantissimi soci, oltre al delegato di Coldiretti Giovani Impresa Giuseppe Scorrano, al presidente di Terranostra Gabriele Maiezza e alle responsabili di Coldiretti Donne Impresa Manuela Vellante e Daniela Lucia. Presenti anche il vicesindaco di Pianella Antonio Faieta e l’assessore Romeo Ramini. A fare gli onori di casa è stato il presidente di Coldiretti Pianella Sandro Di Giacomo, che ha ricordato l’importanza dell’ubicazione del nuovo ufficio, situato in posizione centrale nella provincia pescarese, costituita da un totale di 54.500 ettari di Superficie agricola utilizzata (Sau) occupata principalmente da olivo (11.870 ettari) e cereali (11.970) seguiti da vite (3.180 ettari) con eccellenti produzioni da cui scaturisce un valore aggiunto pari a 116 milioni di euro.

 

«Una sede di riferimento per tutta la provincia pescarese che, senza far venire meno le sedi storiche territoriali e quella situata nel Comune di Pescara, ha l’obiettivo di rispondere sempre meglio ed in modo più specifico alle esigenze delle aziende agricole», ha commentato il direttore Federici «in tal senso, inizia oggi un percorso di sempre maggiore professionalità al passo con i tempi». La presidente Ciavolich, al taglio del nastro, ha invece evidenziato l’importanza di una sede «sempre più specializzata e strutturata in cui i soci di Coldiretti possano trovare soluzioni per esigenze di natura tecnica, fiscale o previdenziale ed essere sensibilizzati sempre di più sull’azione sindacale di Coldiretti».

L’ufficio Coldiretti dell’area Val Pescara (Tel. 085.973465) sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 e 30 alle 13, con apertura pomeridiana dalle 15 alle 17 e 30 il martedì e il giovedì.

 

Per info: ufficio stampa Coldiretti Abruzzo Tel. 085444941 – 3356863866

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Coldiretti Abruzzo

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frontale stamattina nel Fucino: intervenuto elisoccorso

Incidente lungo la Sp 22, avvenuto verso le 8 e 30 di stamattina. Sul posto Vigili del Fuoco, ...
Redazione IMN

“Uniti contro la dislessia”: anche L’Aquila c’è

Adesione del Comune dell’Aquila; la Fontana Luminosa sarà illuminata di turchese.
Redazione IMN

Covid: assembramento al bar, sospesa attività

Controlli carabinieri a Francavilla, sanzionati i presenti
Redazione IMN