INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Colazione per tutti gli studenti di Avezzano in compagnia di San Tommaso: oggi la festa nella parrocchia di Madonna del Passo

Oggi, lunedì 28 gennaio, sarà celebrato il tradizionale appuntamento per tutti i giovani delle scuole superiori di Avezzano in occasione della festa di San Tommaso d’Aquino, protettore degli studenti. L’iniziativa, ogni anno, è organizzata dai giovani di Azione cattolica in collaborazione con l’Ufficio scuola diocesano.

L’appuntamento è alle ore 7, nella parrocchia avezzanese di Madonna del Passo dove il parroco, don Vincenzo De Mario, celebrerà la Messa affidando gli studenti a san Tommaso, definito da Pio X «il più dotto dei santi, il più santo dei dotti». Dopo la Messa ci sarà la festa e la colazione insieme e poi tutti a scuola.

San Tommaso d’Aquino, filosofo e teologo, è uno dei 36 dottori della Chiesa, patrono anche dei teologi, degli accademici, dei librai. Dopo essere stato studente a Parigi sotto la guida di sant’Alberto Magno, assunse la cattedra di Teologia nell’università parigina. Fu canonizzato nel 1323 da papa Giovanni XXII.

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi dei Marsi 

Foto di: Preghiere Per Pregare

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centri antiviolenza, Marcozzi: “Sbloccare fondi”

Marcozzi: "L'aumento dei finanziamenti è inutile se non viene seguito da un'azione altrettanto ...
Redazione IMN

San Vincenzo Valle Roveto: altri 10 positivi

18 i casi attivi nel territorio comunale
Redazione IMN

Il sax di Jan Garbarek nell’anfiteatro di Alba Fucens

Stella del jazz il 31/7 ospite a Festiv'Alba con Pfm e Mannarino
Redazione IMN