INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Coc: Del Boccio risponde a Genovesi

Consigliere di maggioranza: "La delibera comunale è di venerdì"

Il consigliere comunale Antonio Del Boccio risponde alle affermazioni riportate da alcuni organi di informazione e rilasciate dal consigliere di minoranza Tiziano Genovesi, il quale ha accusato l’amministrazione comunale di non aver riorganizzato il Coc.

“In realtà – afferma Del Boccio – il Coc è stato riattivato e riorganizzato in un luogo fisico diverso da quello in cui era precedentemente ubicato. L’Amministrazione ha voluto renderlo maggiormente fruibile e funzionale. La delibera comunale è di venerdì. Dal giorno 13 Novembre 2020 il Comune ha individuato i responsabili delle funzioni di supporto di Protezione Civile nel Piano di Emergenza Comunale ed ha confermato i servizi di assistenza alla popolazione con i volontari dell’Associazione comunale di Protezione Civile”.

“La nuova sede operativa Coc è ubicata presso la ex Scuola Montessori. Riteniamo che la nuova sede operativa possa rendere più effettiva e tempestiva l’azione del Coc e che le figure individuate, con profilo professionale sanitario, possano fornire alla popolazione le informazioni più adeguate circa i protocolli da seguire per la quarantena e l’isolamento, l’effettuazione dei tamponi, le competenze delle USCA e altri bisogni informativi”, aggiunge.

“Credo di poter ringraziare Genovesi – conclude Del Boccio – per le sollecitazioni alla pubblicazione della delibera, certamente espresse con spirito di collaborazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Neve, scuole chiuse anche a L’Aquila

Il sindaco Biondi dispone la sospensione delle lezioni
Redazione IMN

Hacker, “Nessun imbarazzato silenzio, ma doveroso riserbo”

Lo dice il presidente Marsilio, che aggiunge: "Ogni attacco informatico è un'azione criminale. Al ...
Redazione IMN

Haikugrafia al caffè letterario Vieniviaconme

Appuntamento, oggi 23 novembre, alle 17.30
Redazione IMN