INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

CNA, Convegno Yes I Start Up su Info Media News

Il 14 gennaio alle 17 in diretta streaming

CNA Avezzano: Decreto crescita? No grazie.

Il 14 gennaio alle ore 17.00 in diretta streaming, si svolgerà il Convegno Yes I Start UP: nuove opportunità per fare impresa. Il Convegno, patrocinato dal Comune di Carsoli, è promosso dalla Soc. Ambeco’ in collaborazione con l’Ente Nazionale del Microcredito e la CNA. L’obiettivo è quello di diffondere le nuove iniziative per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità per i giovani, le donne inattive e i disoccupati senza limiti di età, attraverso la promozione di YES I START UP, progetto di formazione curato dall’Ente Nazionale per il Microcredito in accordo istituzionale con ANPAL, riconosciuto come best practice dall’Unione Europea.

I corsi, gratuiti, mirano a trasmettere le competenze necessarie per la redazione del un piano economico della propria idea imprenditoriale, finalizzato alla richiesta del finanziamento SELFIEmployment.

Il Fondo rotativo SELFIEmployment, gestito da Invitalia, con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, finanzia la creazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali, con finanziamenti a tasso zero e senza garanzie reali da prestare.

Interverranno al Convegno: Avv. Velia Nazzarro Sindaco di Carsoli, Francesca Cerasani Rappresentante regionale Ente Microcredito Nazionale progetto SELFIEmployment, Paola Morga Ambecò Soggetto Attuatore Yes I Start Up, Myriam Fioravanti Commercialista esperta in e-commerce, Fabrizio Belisari Direttore CNA Avezzano, Rodolfo Taballione Innovation Manager.

Diretta streaming su: Info Media News, Ambecò, CNA Avezzano e SELFIEmployment.

Altre notizie che potrebbero interessarti

1-0 sul campo di Prima del Bugnara: domenica a tinte grigie per la Plus Ultra, «Ora testa bassa e torniamo a pedalare»

Redazione IMN

Blitz dei Nas in Abruzzo, 9 strutture ricettive per anziani ispezionate: una anche nella Marsica

Redazione IMN

Maiella, Fabiana Donadei nuovo presidente Comunità

Vicepresidente è Levino Di Placido, sindaco di Pennapiedimonte
Redazione IMN