INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cna Avezzano: “Le giovani imprese che vedono il futuro”

"Siamo orgogliosi dei nostri giovani imprenditori e della loro capacità di sapersi esprimere anche nei mercati esteri"

“Le giovani imprese non ci finiscono di stupire, – è quanto si legge in una nota a firma della CNA di Avezzano – orgogliosa dei propri giovani imprenditori e della loro capacità di sapersi esprimere anche nei mercati esteri.
Da sempre la CNA di Avezzano, sottolinea il Direttore Fabrizio Belisari, guarda ai giovani talenti, alla voglia espressa dai giovani di “fare impresa” e alla loro capacità di mettersi in gioco in un momento storico sicuramente non dei migliori e caratterizzato da un alto livello di incertezza dei mercati, in tutti i settori. Ma loro colgono la sfida e portano a casa risultati molto interessanti; ed è giusto infondere loro coraggio e celebrarli.

Lo facciamo oggi con l’azienda Venditti Food, azienda marsicana leader nel settore del food, capitanata da Raffaele e Francesca Venditti.
L’azienda approda nel mondo Eataly, e lo fa con un “POP UP STORE” originalissimo e in chiave innovativa.
Una prova che permetterà di capire al team Venditti come la famosa porchetta Campione d’Italia sarà “consumata” all’estero.
Dallo scorso mese di marzo e fin ad oggi sono stati aperti dei corner nel mercato dei Produttori Eataly a Roma e a Londra; un enorme successo, frutto di un intenso lavoro già in parte preannunciato dalle numerosissime presenze e prenotazioni raggiunte tramite i canali social della Venditti food“.

“Un successo senza precedenti; portare la nostra porchetta all’estero è stata una grande soddisfazione, ma poi vedere centinaia di ragazzi che aspettavano il taglio del nastro è stato emozionante. In pochi giorni sold out a Londra e questo ha acceso i riflettori sulla nostra porchetta. Per adesso non anticipo nulla, ma mi limito a dire che ci saranno grandi sviluppi proprio nella capitale Inglese” questo il commento di Raffaele.

“Azienda dall’elevato livello di innovazione, senza però dimenticare la tradizione; la famiglia Venditti, storica realtà di ambulanti in Italia che partita dalle piazze abruzzesi espandendosi nelle piazze di tutto il mondo, ha fatto della vendita ambulante la propria missione di vita.

E poi la realtà di Eataly che non ha bisogno di presentazioni: nata dall’idea di un altrettanto bravo e lungimirante imprenditore, Oscar Farinetti, che al concetto del “mangiar sano” ha unito il concetto del nostrano, di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane. Tipicamente nostrano è quel modo genuino, familiare, colloquiale di stare a tavola, con i prodotti della tradizione mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica del nostro Paese, e tutto ciò lo ritroviamo in questo fantastico connubio nato tra l’azienda Venditti e Eataly

Siamo orgogliosi delle imprese che rappresentiamo, in particolare i giovani imprenditori che spesso, come nel caso di Raffaele, rappresentano la diretta continuazione delle realtà imprenditoriali intraprese dai propri genitori e a cui riescono ad apportare importanti elementi di innovazione; la Venditti food ne è un esempio. Così come tante altre giovani imprese che la CNA di Avezzano si pregia di rappresentare e sostenere con i propri servizi; dà enorme soddisfazione sentirsi partner e parte dei progetti realizzati dai nostri imprenditori, per questo motivo abbiamo ritenuto strategico inserire questa realtà aziendale nel nostro organismo regionale CNA Commercio”, questa la conclusione di Belisari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CGIL L’Aquila: «Alla Asl 1 è tempo di accorpamenti, a rischio servizi sanitari e salute lavoratori»

Redazione IMN

Marsica: nelle ultime 24 ore registrati altri 5 casi

I dati aggiornati della Marsica. Ad Avezzano nessun nuovo positivo segnalato.
Redazione IMN

Roccaraso: al via la stagione sciistica

Da domani aprono gli impianti del Comprensorio Ski Pass Alto Sangro
Redazione IMN