INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

CNA Avezzano: in arrivo i nuovi avvisi sul Microcredito della Regione Abruzzo

La CNA di Avezzano rende noto che saranno pubblicati martedì 13 novembre i due nuovi avvisi sul Microcredito, che prevedono una dotazione finanziaria complessiva di 15 milioni di euro. Il primo avviso, micro.crescita più, che ha una dotazione di 6 milioni di euro, è rivolto a microimprese (cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già attive), lavoratori autonomi e liberi professionisti; è previsto un finanziamento agevolato tra 20 e 50mila euro, da restituire in 68 mesi al tasso dell’1 per cento. Una quota pari al 25 per cento può essere concessa a fondo perduto, a patto che sia riservata all’assunzione o stabilizzazione di una unità di personale.

 

 

Il secondo avviso, sostegno alle imprese, invece, prevede due distinte linee di azione, per ognuna delle quali è stanziato un plafond di 4 milioni e mezzo di euro. Per le imprese non ancora costituite, i finanziamenti coprono il 100 per cento delle spese di progetto e vanno da un minimo di 5mila euro per le persone fisiche a un massimo di 25mila euro per le persone giuridiche. Per le imprese già operanti, invece, il massimale sale a 30mila euro.

 

 

Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare i funzionari della CNA di Avezzano allo 0863/414499 oppure al 366/7151654, oppure via email info@cna-avezzano.it

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa CNA Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

#25Novembre, scuole d’Italia dicono No alla violenza di genere

25 novembre, il Ministero e le scuole di tutta Italia insieme per dire “no” alla violenza contro le ...
Redazione IMN

Mostre e musei: porte aperte dal 26 in zona gialla

Respirerà un poco anche il mondo della cultura. Fondamentale in questa fase di tiepida ripartenza ...
Gioia Chiostri

Ucraina: volo umanitario a Pescara con due bimbi

Piccoli pazienti per ospedali Ancona e capoluogo abruzzese
Redazione IMN