INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

CNA Avezzano, al via il corso di formazione per Operatore Sociale per gli Anziani

Grazie alla collaborazione fra L’Associazione Percorsi Solidali e la CNA territoriale di Avezzano, a far data da lunedì 11 febbraio avranno inizio le lezioni per la formazione per cittadini italiani e stranieri che intendo acquisire le competenze necessarie per svolgere l’attività di Operatore Sociale per anziani. «Per la verità – rende noto la CNA di Avezzano, in una nota stampa – in occasione dell’incontro iniziale organizzativo, viste le numerose richieste si è reso necessario, sin da subito, organizzare non una, ma due aule e quindi le lezioni si alterneranno con i docenti che insegneranno agli allievi per due volte a settimana».

 

 

 

Il corso, di ottanta ore, offre ai frequentatori un percorso formativo finalizzato ad ottimizzare le competenze professionali per la cura dell’ambiente domestico, delle relazioni con l’assistito e dei suoi familiari, nonché un’implementazione del bagaglio culturale e delle competenze relazionali degli allievi: empatia, capacità di ascolto e comunicative. Il corso offrirà, inoltre, informazioni di base relative alle leggi, al funzionamento delle istituzioni, ai servizi che offre il sistema del welfare.

 

 

Obiettivo principale dell’attività formativa, ovviamente, è quello di istruire gli/le allievi/e insegnando tutte le nozioni, teoriche e pratiche, e l’utilizzo degli strumenti utili a svolgere l’attività di Operatore Sociale per gli anziani. Ma, vista la rete e le relazioni del sistema CNA con altri soggetti importanti del mondo del lavoro: Apl, Anpal, Agenzia per l’impiego, obiettivo non meno importante è anche quello di far incontrare la domanda di lavoro e l’offerta considerato che la CNA rappresenta migliaia d’imprese e cittadini che abbisognano di occupare persone. Gli interessati che volessero acquisire informazioni su dette attività formative possono contattare gli uffici della CNA allo 0863/414499 -366/7151654 oppure via mail a info@cna-avezzano.it

 

 

Fonte e foto di: CNA Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crolla una palazzina ad Avezzano, uomo estratto dalle macerie dai Vigili del Fuoco

Kristin Santucci

Con ‘Le Beatrici’ l’arte colora la Casa Circondariale di Avezzano: oggi l’happy ending con lo spettacolo teatrale

Redazione IMN

Ivan Di Berardino orgoglio marsicano: a lui i complimenti dalle cariche provinciali dell’Aquila

Redazione IMN