INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

CNA Avezzano: al via il bando “Abruzzo Crea”

13 milioni di euro per incentivare la crescita e l’occupazione

CNA e Credispay insieme

Attraverso la pubblicazione dell’Avviso “Abruzzo crea”, la Regione Abruzzo ha stanziato 13 milioni di euro, 3 dei quali a supporto della ripresa delle attività produttive ricomprese nell’area del cratere sismico.

Come sottolineato dall’assessore regionale allo sviluppo economico Mauro Febbo, lo stanziamento in oggetto potrà essere richiesto sui finanziamenti a breve e medio termine, concessi dalle Banche convenzionate con l’obiettivo di favorire: programmi di investimento; sostegno a start up di imprese innovative e ad alto potenziale di crescita; sostegno con capitale circolante delle imprese in crisi di liquidità che intraprendono un programma di sviluppo economico.

Nel sito “abruzzocrea.it”, inoltre, la finalità della misura sarà quella di semplificare il rapporto tra sistema bancario e realtà imprenditoriale, mediante la creazione di un sistema di garanzie ricomprese nella misura minima del 50% ad una massima dell’80%.

I destinatari finali sono le Micro, Piccole e Medie imprese che presenteranno le richieste di accesso esclusivamente on-line sul portale www.Abruzzocrea.it, dal 28/06/2019 fino a scadenza del 30/06/2023, salvo chiusura anticipata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nomina sottosegretari, Lobene: “Massima stima”

"Confagricoltura Abruzzo si rende disponibile a fornire ogni collaborazione nel comune interesse di ...
Redazione IMN

Cassa integrazione in deroga: “La Giunta si svegli!”

A suonare la carica, il capogruppo PD in seno al Consiglio regionale dell'Abruzzo, Silvio Paolucci. ...
Redazione IMN

VIDEO. Troppo Piano della Lente per la Sportland: al Piccone passano i teramani per 2-1

Redazione IMN