INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Club Volley Marsica Avezzano scatenata dopo la sosta: en plein al bacio nella domenica di campionato

La ripresa dalla sosta, pur nella particolarità di un momento di quasi assoluto impasse dall’attività di preparazione fisica nei giorni di chiusura delle palestre, per via dell’emergenza neve, ha sorriso di speranza e fierezza alla società dell’orso. La volley riparte esattamente da dove aveva lasciato e conferma il mordente della Club Volley Marsica Avezzano, apparsa in costante fase di crescita nell’intero arco della stagione, sia sul fronte femminile della Prima Divisione, che su quello, forse meno prevedibile nelle aspettative di inizio campionato, della serie D maschile.

 

La Di Pietro e compagne hanno asfaltato l’ASD Marruviana, risolvendo il match in 3 set nell’appuntamento mattiniero di domenica sul parquet della palestra di casa. Prestazione convincente pur con lo scotto di qualche assenza importante. «Ottima prova delle ragazze nonostante la formazione rimaneggiata. Abbiamo tenuto bene il campo da gioco – ha spiegato Umberto Ansini, tecnico del roster femminile – e soprattutto abbiamo portato avanti un lavoro voluto che deve continuare su questo percorso, che speriamo ci consentirà di non perdere nemmeno un punto sul campionato di ritorno, che ci apprestiamo ad onorare nell’imminente seconda parte di stagione».

La faccia virile della società di via Montessori ha bissato la festa qualche ora più tardi: archiviata con successo la pratica coi ragazzi di Bellante, il risvolto in classifica è di quelli che piacciono, e non poco.

«Un campionato del genere forse non ce lo aspettavamo – ha dichiarato Luigi Gallucci, dirigente della Club Volley marsica Avezzano – vinciamo e vinciamo bene, la classifica ci vede 1 punto dietro la prima e 1 avanti la terza, abbiamo le ultime due partite da recuperare, domenica prossima contro Chieti, leader del campionato, e poi Bellucci terza. Abbiamo l’obbligo di vincere ogni partita senza lasciare nulla sul campo, poiché nel girone successivo, che andremo a giocare con le vincenti  dell’altro raggruppamento, porteremo con noi i punti macinati in questa fase, e faremo in modo di  arrivarci nelle condizioni migliori possibili».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premiati 17 progetti di Unico Gran Sasso

Obiettivi: inclusione e abbattimento di barriere architettoniche
Redazione IMN

Abruzzo e Molise protagonisti di un cartone

Su RaiPlay e RaiYoyo due puntate dedicate ai più piccoli per imparare divertendosi
Redazione IMN

Patuanelli in Marsica, Fedele: “Fucino cuore d’Abruzzo”

Consigliere regionale M5S: "Marsica produce il 30% del Pil agricolo della regione"
Redazione IMN