INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Claudio Baglioni in concerto ad Avezzano

L'artista al Teatro dei Marsi giovedì 17 marzo 2022

“DODICI NOTE SOLO” – il concerto più appassionante, esclusivo, unico dell’artista, un nuovo percorso d’arte nell’arte – debutterà il 24 gennaio 2022 da uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, il Teatro dell’Opera di Roma.

Il tour vedrà Baglioni, voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.

“DODICI NOTE SOLO” segnerà il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

“Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

“Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Nelle ultime e concitate fasi del lavoro di chiusura delle circa 60 date del tour teatrale di Claudio Baglioni, Harmonia Novissima in collaborazione con il Comune di Avezzano è riuscita ad inserire il Teatro dei Marsi nel calendario ufficiale del tour del grande cantautore, dal titolo “DODICINOTE SOLO 2022”. Claudio Baglioni da solo al pianoforte, canterà al Teatro dei Marsi giovedì 17 marzo 2022 alle ore 21,00.

Si comunica che la prevendita nazionale di tutte le date sarà esclusivamente Online, centralizzata sul circuito TICKETONE, e partirà da questo VENERDÌ 12 novembre p.v. dalle ore 16,00

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domenica manifestazione a sostegno dell’Umberto I

Il sindaco Giovagnorio: "Il nostro presidio rischia di perdere la titolarità di Ospedale, in base ...
Gioia Chiostri

Chiede soldi ad un imprenditore dietro minaccia di picchiare il figlio: denunciato per estorsione 34enne

Redazione IMN

Valanghe: pubblicato il Disciplinare commissioni comunali

Pubblicato il Disciplinare delle commissioni comunali per la prevenzione dei rischi
Redazione IMN