INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Classe in quarantena al Liceo: 8 i docenti a casa

Uno dei primi casi in Abruzzo di quarantena di classe, dopo Vasto e Silvi. In isolamento, in attesa di sottoporsi al tampone, anche i docenti del Consiglio di classe.

Una classe di 20 alunni a casa per quarantena. Un’assenza ovviamente giustificata, visto il particolare momento storico e pandemico che si sta vivendo da parecchi mesi a questa parte. Ieri, la comunicazione ufficiale della Asl 1 della positività di una studentessa del Liceo Classico Torlonia della città avezzanese.

Oggi l’attesa, da parte dei compagni della studentessa positiva al Coronavirus e dei docenti della classe, in tutto 8 (insegnante di lettere, di latino e greco, di scienze, due di educazione fisica, il docente di inglese, di religione e infine il professore di matematica) del tampone.

I giorni di assenza verranno comunque sostituti dalla didattica a distanza, che verrà attivata già da lunedì. Proprio per permettere agli studenti di non perdere nemmeno una lezione.

I docenti, invece, verranno sostituiti dai colleghi di cattedra, da chi ha dato disponibilità a lavorare qualche ora in più al giorno. Non sono previsti, quindi, per il momento supplenti.

La ragazza risultata positiva è stata sottoposta al tampone proprio perché aveva dei sintomi ricollegabili al virus.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Onda femminile, le voci delle donne dei porti

Iniziativa Adsp Adriatico centrale, 10 storie raccontate da 10 donne
Redazione IMN

Sulmona (AQ): pronta risonanza magnetica

Dopo quasi 5 anni pronta per il collaudo
Redazione IMN

Va in scena ad Avezzano “Incanto Napoletano nella Vecchia Roma”

Saranno eseguite ballate e romanze cantate dal soprano Antonella Nenni
Redazione IMN