INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Civita d’Antino Plastic Free, giovani contro degrado

Iniziativa patrocinata da Comune promossa dal giovane Davide Porretta: "Obiettivo era quello di prendere in mano questa situazione e combattere il degrado"

Oltre 100 sacchi di immondizia sono stati raccolti da alcuni giovani volontari che, questa mattina, si sono messi a disposizione per ripulire la zona industriale di Civita d’Antino Scalo.

L’iniziativa “Plastic Free”, patrocinata dal Comune di Civita d’Antino, è stata promossa dal 25enne Davide Porretta, che a Info Media News, nel ringraziare tutti i ragazzi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, ha voluto rimarcare l’importanza di rispettare la natura: “Abbiamo raccolto rifiuti di plastica e non solo. Erano presenti rifiuti di ogni genere. Sono felice della risposta dei ragazzi a questa importante iniziativa per il nostro territorio”.

“L’obiettivo – ha rimarcato – era quello di prendere in mano questa situazione di degrado che ormai da anni interessava la zona e scendere in prima linea ‘sporcandoci le mani’. Non possiamo permettere che situazioni come questa degenerino e sono davvero molto orgoglioso dei tanti ragazzi della mia età che non si sono tirati indietro, contribuendo in modo straordinario alla riuscita dell’iniziativa”.

“Siamo intervenuti – ha aggiunto – in particolare nella zona industriale, a ridosso del fiume Liri, da anni teatro di degrado e abbandono di rifiuti, ma non ci fermeremo: questa è solo la prima di altre iniziative, torneremo presto a combattere il degrado con altre importanti manifestazioni come questa”, ha concluso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24/A25, “Revocare subito la concessione”

Per il capogruppo del M5S in regione Abruzzo, Marcozzi: "Si deve procedere subito alla ...
Redazione IMN

Cade da ponteggio, 54enne all’ospedale dell’Aquila

A seguito della caduta l'uomo, originario di Luco dei Marsi ha riportato una frattura scomposta e ...
Redazione IMN

Abusi su 15enne: assolto prete di San Vincenzo Valle Roveto

Era stato accusato da una sua parrocchiana di abusi sessuali, subiti sin dal 2005. La difesa smonta ...
Redazione IMN