INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Civita d’Antino, in mostra 20 opere di artisti danesi

L’evento organizzato a margine della visita della direttrice del museo di Skovgaard

Civita d’Antino: successo per la mostra d’arte danese

Venerdì 1 novembre Anne-Mette Villumsen, direttrice del Museo Skovgaard, a Viborg, in Danimarca, farà visita a Civita d’Antino. La direttrice sarà accompagnata da circa 30 soci sostenitori dello stesso museo. Per l’occasione sarà allestita in una sala del Palazzo Ferrante, storico edificio risalente ai primi anni del seicento, oggetto di un progetto di recupero da parte dei proprietari, prof. Felice Casucci e Manfredo Ferrante, una mostra di circa 20 opere di Artisti danesi, realizzate tra il 1883 e il 1915 sotto la guida del maestro danese Kristian Zahrtmann, oltre ad altre opere di artisti scandinavi che vissero e viaggiarono nel territorio abruzzese.

Le opere, provenienti dalle collezioni private di Umberto Savo ed Archivio Ferrante sono degli Artisti danesi Peter Hansen, Aage Bertelsen, Gad Frederik Clement, Edvard Frederik Petersen, Knud Sinding, Emil Wennerwald, Niels Frederick Schiottz-Jensen, Wenzel Tornøe ed altri.

Parteciperà all’evento il sindaco Sara Cicchinelli per i saluti di rito, prima della visita al Palazzo Ferrante. Accompagneranno la mostra, alcune brevi letture dal libro di Kristian Zahrtmann.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga, aquilano getta dal finestrino bustina di metadone: denunciato

Redazione IMN

Film Commission: interviene Paolo Romano

"Biondi ha avuto a disposizione un anno intero per ribadire le volontà politiche scritte nel suo ...
Redazione IMN

In migliaia a Controguerra per la Corsa di San Martino

Mille per la gara podistica e 2500 per la "Mangialonga Run"
Alessia Centi Pizzutilli