INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato: cittadini dediti all’ordine pubblico

Le congratulazioni di Marsilio per il conferimento della cittadinanza onoraria dell’Aquila. "Tutto ciò rende prestigio e lustri alla città dell'Aquila". Il riconoscimento è stato consegnato nelle mani del Capo della Polizia, Giannini.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato stamane alla cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato, deliberata dal Consiglio Comunale dell’Aquila. Il riconoscimento è stato consegnato nelle mani del Capo della Polizia, prefetto Lamberto Giannini.

Nel suo intervento, Marsilio, dopo aver ricordato che il riconoscimento cade a pochi giorni dalla Giornata della Legalità in cui sono stati ricordati coloro che, per difendere lo Stato e i suoi valori, si sono spinti fino all’estremo sacrificio della vita, ha detto che “la Polizia, quale garante della legalità, è chiamata ad essere interprete attento del disagio e dello smarrimento che i nostri concittadini stanno vivendo in questo particolare periodo emergenziale, offrendo loro il consueto servizio in silenzio, con umanità, sempre pronti a proteggerli e sostenerli”.

Il presidente ha poi ricordato come le donne e gli uomini della Polizia di Stato non si siano distinti solo per l’encomiabile attività di soccorso pubblico svolto in occasione dei diversi tragici eventi che hanno attraversato la storia recente della regione, ma siano riusciti a garantire e tutelare il bene primario dell’ordine pubblico, inteso come civile e pacifica convivenza tra i cittadini.

“Sono lieto ed orgoglioso di partecipare a nome di tutta la collettività abruzzese – ha concluso Marsilio – alla consegna di questa meritatissima onorificenza che rende prestigio e lustro alla città dell’Aquila e all’intera Regione Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vola in alto il progetto ‘Network 620 stazioni’: Pescara punto nevralgico della ferrovia ‘facile e tecnologica’

Gioia Chiostri

Lutto per la senatrice Pezzopane, muore il fratello Fabrizio

Redazione IMN

Rigopiano, il bilancio è definitivo: sono 29 i morti della ferita d’Abruzzo

Redazione IMN