INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cinghiali da allarme rosso in Abruzzo: protesta in Regione

L'appuntamento è per giovedì 8 luglio, dalle ore 9, di fronte all'Emiciclo. Con la pandemia, assalto a campagne e città. Scoppia la protesta anche in Abruzzo. Contemporaneamente, agricoltori nella Capitale, a piazza Montecitorio, con la più grande protesta mai realizzata.

Non è mai stato così alto l’allarme per l’invasione di cinghiali in Italia che con l’emergenza Covid hanno trovato campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini ad abitazioni e scuole fino ai parchi dove giocano i bambini. Gli animali selvatici distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone #bastacinghiali.

Una situazione che ha ormai oltrepassato il limite di guardia con gli agricoltori esasperati che giovedì 8 luglio 2021 dalle 9 a Roma in piazza Montecitorio scatenano la più grande protesta mai realizzata nella Capitale con le mobilitazioni in tutte le maggiori città delle diverse regioni, da Milano a Napoli, da Torino a Bologna, da Palermo a Cagliari e, in Abruzzo, a L’Aquila con il coinvolgimento di agricoltori, allevatori, pastori e cittadini e le dolorose testimonianze di chi è stato personalmente colpito ed ha paura per l’incolumità della propria famiglia.

L’appuntamento in Abruzzo è giovedì 8 luglio a L’Aquila, di fronte a Palazzo dell’Emiciclo, in via Michele Iacobucci 4, a partire dalle 9.00 quando confluiranno di fronte al Consiglio regionale gli agricoltori esasperati.

In Abruzzo saranno presenti insieme al presidente della Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e i dirigenti provinciali, il vicepresidente della giunta della Regione Abruzzo con delega all’agricoltura Emanuele Imprudente, al quale verrà consegnata una proposta di delibera, e i rappresentanti delle istituzioni e della politica a livello regionale e territoriale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Tiziano Genovesi

L'intervista in diretta nel corso della trasmissione "Pomeriggio Live".
Redazione IMN

Interrogazione Paolucci su Istituto Zooprofilattico

Capogruppo Pd in Regione: "Nomine illegittime della Giunta paralizzano un organismo strategico ...
Redazione IMN

Terza vittima al Don Orione di Avezzano

Una signora ieri sera si è sentita male. Soccorsa e trasportata in Ospedale, non ce l'ha fatta. E' ...
Redazione IMN