INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Cinema2day’, quello sconto sul biglietto che fa tornare il cinema una moda

Il 12 ottobre torna ‘Cinema2day’, l’iniziativa promossa dal Mibact (ministero dei Beni e delle Attività Culturali) che consente di entrare nelle sale cinematografiche a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, pagando soltanto 2 euro.
«C’è grande entusiasmo anche questo mese per ‘Cinema2day’ – ha dichiarato il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini – l’ingresso a 2 euro ha un valore non soltanto promozionale ma anche come sostegno concreto per le famiglie che possono tornare tutte insieme al cinema».
L’invito a riempire le sale questo mercoledì di ottobre arriva anche da Andrea Occhipinti, presidente distributori Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematograficbe Audiovisive e Multimediali) che ha spiegato: «I dati sono stati molto incoraggianti, ma soprattutto c’è stata la percezione che sono venuti ragazzi che vanno pochissimo al cinema».
«Abbiamo saputo di gruppi WhatsApp creati da alcuni ragazzi per decidere cosa andare a vedere – dicono all’Anica – perché improvvisamente andare al cinema è diventata una cosa semplice e alla portata di tutti». Per il presidente di Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), Luigi Cuciniello: «Siamo entrati in una fase più calda della stagione in cui vengono proposti titoli importanti di richiamo insieme a tante proposte d’autore e di qualità».
Secondo il presidente di Anem (Associazione Nazionale Editori Musicali), Carlo Bernaschi: «Senz’altro sarà un successo maggiore del primo mercoledì, anche perché alcuni distributori hanno anticipato le uscite dei propri film».

 

Fonte AGI

Foto di www.comune.torino.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, sospesa la manifestazione a sostegno della Polfer

Redazione IMN

Muore a 64 anni per una malattia neurologica acuta, effettuato sul corpo un prelievo multiorgano

Gioia Chiostri

Scompare nel nulla venerdì sera dopo cena: ricerche in tutta la zona fucense per Collinzio D’Orazio

Maurizio Di Cintio