INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Ciclismo, tutto pronto per l’edizione numero 6 del Gran Sasso Bike Day

L’appuntamento con la sesta edizione del Gran Sasso Bike Day è per domenica 29 Luglio. L’evento, inserito nel cartellone del Festival del Gran Sasso, è organizzato come ogni anno dall’associazione Bike 99 del presidente Alessandro Celi e nelle edizioni precedenti ha richiamato migliaia di appassionati delle due ruote collezionando numeri importanti.

 

 

L’obiettivo della manifestazione è valorizzare, attraverso le biciclette e il ciclismo, le montagne aquilane e gli splendidi paesaggi circostanti per attrarre sempre più turisti a L’Aquila e in Abruzzo. Ci saranno diverse attività ad animare la giornata: l’ascesa in bici verso Campo Imperatore dalla salita denominata ‘Marco Pantani’ per arrivare sul Gran Sasso oppure si potrà scegliere la ciclopedalata di 115 km per i Borghi che toccherà Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte per poi attraversare tutta la piana di Campo Imperatore e far ritorno a Fonte Cerreto. Il pasta party, negli stand montati per l’occasione a Fonte Cerreto, sarà offerto dagli Alpini di Camarda e dall’associazione Beni Separati di Assergi.

 

 

 

Sono state organizzate anche escursioni a piedi e mercatini dell’artigianato locale. Il Gran Sasso Bike Day sarà gratuito e non competitivo. L’associazione, attraverso queste manifestazioni, intende promuovere anche la cultura e la conoscenza del ciclismo come sport sano attivando anche un discorso con tutti gli altri utenti della strada nell’ottica del reciproco rispetto per mantenere sempre alta la sicurezza stradale.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: news-town.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: otto morti e quattro dispersi

Dispersi madre e figlia, e un altro bambino la cui madre si è invece salvata
Redazione IMN

Maxi sequestro di anabolizzanti e stimolanti sessuali: denunciati 7 personal trainer

Redazione IMN

Ognissanti: a Celano cimitero aperto

Il Comune di Celano ha approntato un piano per poter garantire a tutti la visita al cimitero nel ...
Redazione IMN