INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Ciclismo, GranFondo Roccasecca: vince il marsicano Tirabassi

Successo nel percorso lungo di 103 km per il portacolori del Team Levante

Ciclismo, GranFondo Roccasecca: vince il marsicano Tirabassi

Si è svolta domenica a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone, la quinta GranFondo città di Roccasecca. Un percorso suggestivo ha toccato tante località della bassa Ciociaria con oltre 300 ciclisti in gara provenienti da Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.

La corsa è stata patrocinata dalla XV comunità montana di Arce, che ha messo a disposizione dell’organizzazione un bel numero di volontari che hanno presidiato gli incroci lungo il percorso garantendo l’incolumità dei partecipanti. La partenza della Mediofondo è avvenuta di buon mattino da Roccasecca Scalo con la carovana che si è diretta verso Castrocielo per toccare poi Aquino, Pontecorvo, Esperia, S.Giorgio a Liri, Piedimonte S.Germano , Villa S.Lucia e far ritorno a Roccasecca dove la corsa si è divisa in due tracciati: quello corto , che si è diretto verso il centro storico della città di S.Tommaso, e quello lungo che è salito verso Santopadre prima di portarsi sotto l’arco di arrivo. Protagonisti della gara breve Filippo Castaldo (Team Levante) e Luisiano Cannizzaro (Team Nardecchia) che si sono giocati la vittoria sul rettilineo di via Roma con un’appassionante volata vinta da Castaldo. Prima fra le donne Antonella Aravini (Sei Impianti) che ha preceduto Roberta Galvani (Bici & Fitness) e Romina De Angelis (Team Cesaro Falasca ).

Nel percorso lungo di 103 chilometri è stata grande battaglia fra Antonello Tirabassi (Team Levante) e Angelo Mirtelli (Team Nardecchia) che si sono affrontati senza risparmio di energie fra la salita e la discesa di Santopadre. Alla fine l’abruzzese Tirabassi ha avuto la meglio sul ciociaro Mirtelli.

«Una grande gioia», commenta il presidente Danilo Sbaraglia, «soprattutto per la prima vittoria con la nostra maglia per Filippo, lo aspettavano con ansia e per la seconda vittoria dopo tanti piazzamenti alle GranFondo per Antonello».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova scuola primaria in via Sandro Pertini ad Avezzano: «Altro passo in avanti per la sicurezza scolastica»

Redazione IMN

VIDEO. Parola d’ordine: cultura, nasce Biblioteca “Marini” ad Avezzano

Redazione IMN

L’Aquila, arrestate ladre seriali di gioielli

Redazione IMN