INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Ciclismo, al via i corsi dell’Avezzano MTB Camp School

L’Avezzano MTB Camp School apre le porte ai giovani appassionati di ciclismo. Da sabato 6 aprile ripartono ufficialmente i corsi per bambini e ragazzi a scopo “promozionale-giovanile” per scoprire i segreti della bicicletta.

La Scuola di Ciclismo Avezzano MTB Camp School si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani alla pratica del ciclismo attraverso le attività svolte presso il Bike Park realizzato nell’ingresso Ovest dello Stadio dei Pini in via delle Olimpiadi.

I ragazzi, dunque, avranno modo di apprendere e sviluppare quelle capacità motorie indispensabili per condurre la bicicletta su terreno disconnessi nonché le abilità alla base dei fondamentali del ciclismo.

Negli ultimi anni, l’Avezzano MTB ha rivolto la propria attenzione verso la formazione dei giovani, nel senso più completo del termine, interpretando l’attività sportiva come mezzo di educazione e occasione di crescita e autentica più che di ricerca del risultato tecnico nel pieno rispetto dell’educazione ed avviamento dello sport.

Per partecipare sono necessari bicicletta in buono stato, casco, borraccia e certificato medico di buona salute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

DarkSide: al GSSI il meeting internazionale della collaborazione DarkSide

Redazione IMN

A14: riaperto svincolo di Roseto

Il via libera dall'Autorità Giudiziaria di Avellino dopo l'istanza di Autostrade per l'Italia
Redazione IMN

VIDEO. Tornano a vivere le Giornate marsicane della Solidarietà, quest’anno il sociale fa quota sei

Gioia Chiostri