INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Chieti, la fontana si accende di viola per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei parti prematuri

Sarà illuminata di viola la fontana di Piazza Valignani a Chieti oggi, sabato 17 novembre 2018. L’Amministrazione comunale, infatti, ha accolto la richiesta della responsabile della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale ‘SS. Annunziata’, Patrizia Brindisino, di aderire alla campagna di sensibilizzazione legata alla ‘Giornata mondiale della prematurità’.

Si tratta di un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative finalizzate a richiamare l’attenzione del pubblico sul tema delle nascite premature. In molte città, dunque, vengono illuminati alcuni monumenti caratteristici con una luce viola, colore simbolo della prematurità.

Com’è noto, la Terapia intensiva neonatale del Policlinico ogni anno accoglie neonati affetti da diverse patologie, con un bacino di utenza di circa 4.000 nati.

Dal 2014 è attivo il Servizio di trasporto d’emergenza neonatale per la provincia di Chieti, finalizzato alla stabilizzazione dei neonati critici nati presso i Punti nascita di Lanciano e Vasto e al loro trasferimento in sicurezza presso la Terapia intensiva neonatale di Chieti.

Fonte: Asipress

Foto di: Gravidanzaonline.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Estate 2017: è rischio per gli anziani, Geriatria di Avezzano resiste e consiglia

Gioia Chiostri

Trasacco piange Tosello, soldato del sociale: domani i funerali alla Madonna del Perpetuo Soccorso

Kristin Santucci

Montereale, muore a 52 anni in una roulotte stroncato da un infarto: i lasciti del sisma

Redazione IMN