INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Chieti, inaugurata web radio per favorire dialogo giovani

Progetto finanziato con Fondo nazionale Politiche Giovanili

Inaugurata a Chieti “Teate on Air”, la web radio che nasce, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra i giovani, dalla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani Chieti e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili del Comune.

La web radio ha sede nei locali dell’ex Centro Sociale di contrada San Martino dove il sindaco Diego Ferrara, con gli assessori Mara Maretti e Manuel Pantalone, lo staff di Teate On Air e i rappresentanti di tutte le realtà coinvolte, ha tagliato il nastro dello studio.

In collegamento streaming gli speaker di Rds: Beppe De Marco e Chiara De Pisa. Nell’occasione sono stati consegnati i premi del contest fotografico “On Air” su Facebook e Instagram.

L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito del progetto Giovani Risorse, presentato a giugno 2020 in risposta all’avviso pubblico Abruzzo Giovani 2019, attraverso il Fondo nazionale delle Politiche Giovanili. “Teate on Air è oggi pronta al debutto – hanno detto il sindaco e i due assessori – Pensata nel periodo del lockdown, con le scuole chiuse per l’emergenza Covid, è oggi uno strumento che vuole accorciare le distanze con il mondo dei giovanissimi e tra i ragazzi. Ringraziamo l’Informagiovani di Chieti e l’Associazione Erga Omnes, che sono stati i motori dell’idea e hanno dato corpo e cuore al progetto insieme agli assessorati comunali all’innovazione sociale e alle politiche giovanili, una sinergia piena e bella a vantaggio di una fascia di cittadini a cui vanno tutte le nostre attenzioni e, oggi, anche un particolare canale di ascolto e confronto che siamo sicuri crescerà e su cui veicoleremo anche informazioni su tutte le attività dell’Amministrazione, utilizzando, così, un nuovo e innovativo vettore per la comunicazione istituzionale”.

“L’obiettivo principe è sviluppare uno spirito di confronto e solidarietà fra i giovani, capace di rafforzare la coesione sociale, attraverso l’importante strumento della radio – ha detto Pasquale Elia, presidente di Erga Omnes – Da qui si parlerà di musica, attualità, protagonismo giovanile, opportunità formative e lavorative, il tutto visto con gli occhi dei giovani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donna marsicana ricoverata per Listeria Monocytogenes: le condizioni restano stazionarie

Redazione IMN

Nina Palmieri vince il “Premio giornalistico Estra”

La giornalista ha vinto per aver raccontato “buone notizie di sport” in TV
Redazione IMN

Violenza di genere, nuova figura in Questura

Alla Questura dell'Aquila Andrea Pelliccione per la trattazione dei casi di violenza di genere
Redazione IMN