INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Chieti: il presidente della provincia Pupillo assegna le deleghe ai consiglieri

Il Presidente della provincia di Chieti Mario Pupillo, ormai lontane le elezioni provinciali di secondo livello svolte il 15 gennaio, ha proceduto con i decreti presidenziali n. 41 e 42 del 23 febbraio 2016, all’organizzazione operativa della compagine che lo accompagnerà nella gestione dell’ente provinciale fino a scadenza del mandato.

Confermato nell’incarico di vicepresidente della Provincia di Chieti il consigliere Antonio Tamburrino, cui sono state assegnate anche le deleghe alla Programmazione scolastica e Rapporti con istituti scolastici. Urbanistica e pianificazione territoriale, Servizi di supporto agli Enti locali, Controllo dei fenomeni discriminatori e Pari opportunità al consigliere Chiara Zappalorto. Lavori pubblici in materia di strade al Consigliere Arturo Scopino, mentre i Lavori pubblici in materia di scuole nonché Personale, Organizzazione e Partecipate al consigliere Vincenzo Sputore. Infine, al consigliere Rocco Paolini Bilancio e Finanze e Avvocatura e, al consigliere Giovanni Di Stefano, Ambiente e Progetto Via Verde dei Trabocchi.

«A seguito del referendum costituzionale del 4 dicembre – dichiara il Presidente Pupillo – la Provincia rimane a tutti gli effetti un’istituzione territoriale con dignità costituzionale, titolare di funzioni fondamentali per il territorio e le emergenze delle settimane scorse lo hanno chiaramente dimostrato. Ricordo che la Riforma Del Rio nel 2014 ha attribuito alle province come enti di area vasta la costruzione e gestione delle strade provinciali; la gestione dell’edilizia scolastica per le scuole secondarie superiori e programmazione; la tutela e valorizzazione dell’ambiente e una serie di servizi di supporto ai Comuni tra cui la Stazione Unica Appaltante».

Fonte:ASIpress

Immagine: Cityrumors

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina dice addio a Suor Silvana: aveva 90 anni

La suora, contagiata in occasione della diffusione del focolaio nella Scuola materna Sipari della ...
Gioia Chiostri

PPI riaperti “a metà”: piovono critiche

Critiche dopo l'annuncio della riapertura per 12 ore al giorno, Berardinetti: "Torniamo indietro". ...
Redazione IMN

Elezioni Consorzio di Bonifica

Presidente Coldiretti Abruzzo: "Il programma che Coldiretti propone si basa si un nuovo concetto di ...
Giulia Monaco