INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Chieti, 10 mila dosi di Pfizer per over 60, “vaccinatevi”

Primo cittadino di Chieti: "Torno a sottolineare quanto importante sia l’immunizzazione della popolazione per vincere il virus e riprendere la vita normale"

Appello del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, e dell’esecutivo affinché chi non si è ancora vaccinato delle categorie chiamate, lo faccia al più presto.

“Dal manager Asl ci è arrivata l’informazione della disponibilità di 10.000 dosi Pfizer, per colmare il vuoto creato dalla mancata vaccinazione di migliaia di teatini ultra 80enni, ultra 70enni e ultra 60enni che non risultano ad oggi né prenotati, né vaccinati – scrivono in una nota, il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore alla Sanità del comune di Chieti Giancarlo Cascini.

“Da qui ci appelliamo alla città, tornando a sottolineare quanto importante sia l’immunizzazione della popolazione per vincere il virus e riprendere la vita normale. Cercheremo anche di capire con la Asl, come possiamo intervenire sugli elenchi, visto che il Comune non ha la gestione delle prenotazioni vaccinali che compete a Regione e Asl e che l’adesione è su base volontaria”.

“Di certo chiederemo alla direzione di stringere un rapporto più prossimo con i medici di famiglia e di questo ci faremo da tramite, se potremo avere un’interfaccia con la direzione sanitaria, che ci consenta di arrivare, tramite gli elenchi di ogni medico di base, a chi non si è vaccinato in modo che possa essere sollecitato a farlo direttamente da chi lo segue”, spiegano ancora.

“Di certo la situazione si affronta con la sinergia e la consapevolezza che tutti dobbiamo avere, che per uscire dal Covid dobbiamo vaccinarsi e che è indispensabile coprire chi potrebbe avere problemi grandi o, addirittura, essere a rischio, in caso di malattia. Vacciniamoci e andiamo avanti!”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, multati due giovani in auto senza mascherina

Sanzioni elevate dai Carabinieri della Compagnia di Sulmona. "Beccati" due ragazzi in macchina non ...
Redazione IMN

“Parks Trail La Brigantessa”, nuova ASD

Venerdì la presentazione ufficiale all’Unione dei Comuni Montagna Marsicana
Giulia Monaco

“La scelta di Marsilio della DAD fa acqua”

Le parole della parlamentare dem Pezzopane. "Il governo deve aiutare le famiglie". Una chiusura, ...
Redazione IMN