INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Chiede soldi ad un imprenditore dietro minaccia di picchiare il figlio: denunciato per estorsione 34enne

Chiede soldi a imprenditore per non picchiare il figlio. Per questo i Carabinieri di Avezzano hanno denunciato a piede libero per estorsione R.M., 34 anni.

 

Il fatto è accaduto la settimana scorsa ad Avezzano. L’imprenditore in due occasioni è stato raggiunto da una lettera anonima con la quale il suo estorsore, paventando violenze ai danni di suo figlio minorenne, ha chiesto l’immediato pagamento di ingenti somme di denaro da recapitare in alcuni luoghi della città. L’imprenditore non si è fatto intimorire e si è rivolto ai Carabinieri che hanno subito avviato delle indagini.

 

L’estorsore nel suo piano prevedeva di farsi recapitare il denaro in alcuni luoghi precisi per poi andarlo a prendere in un secondo tempo. Agli appuntamenti fissati il 34enne non sapeva che c’erano i carabinieri ad osservare il tutto i quali, in più occasioni, hanno notato la presenza e gli strani movimenti dell’estorsore, grazie anche alla video sorveglianza.

La perquisizione presso l’abitazione dell’indagato ha permesso di trovare gli abiti indossati mentre introduceva una delle lettere sotto la porta del negozi, ripreso dalle telecamere. La posizione del 34enne è al vaglio della Procura della Repubblica di Avezzano.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: cassibile.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio a Trasacco, vigili sul posto

In fiamme una vasta zona
Redazione IMN

FAI Teramo tra le dimore storiche del territorio

Dal 26 gennaio arriva “FAI un pomeriggio a Palazzo”: si parte da Casa Muzii-Castelli
Redazione IMN

Comune Pescara: “Finanziare acquisto autoclavi”

Emergenza idrica: Consiglio comunale approva odg per fondi e tavolo permanente con Aca
Redazione IMN