INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Che afa! Arriva l’alta pressione africana Nerone

Partirà dal Marocco, passerà per la Spagna e poi virerà verso l’Italia l’alta pressione africana Nerone che sta per arroventare il nostro Paese. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che i prossimi giorni, e almeno fino a domenica 5 agosto, saranno i più roventi di questa inconsueta estate 2018.

Il sole sarà prevalente, i temporali di calore saranno relegati soltanto ai rilievi del Nord e più occasionalmente sull’Appennino, ma quel che più conta sarà il caldo, in aumento costante giorno dopo giorno con valori termici che toccheranno punte di 38-39°C a Bologna, Firenze, Ferrara, 37°C a Roma, Taranto, Olbia, Trieste e per di più il ritorno della tanto odiata afa che oltre a farci sudare anche da fermi, ci farà percepire temperature superiori di 3-4°C rispetto a quelle reali.

Antonio Sano’ avvisa che l’anticiclone africano Nerone potrebbe durare fino al 5-6 Agosto, dopo di che una perturbazione Nordatlantica riporterebbe le temperature nella media del periodo, non prima di aver colpito con temporali e nubifragi molte regioni italiane.

Fonte: Asipress

Foto di: L’Occhio di Salerno

Altre notizie che potrebbero interessarti

Insediato Comitato per le idee PD Abruzzo

Fina: “Comitato scientifico per un programma di qualità, governo regionale è autoreferenziale”
Redazione IMN

VIDEO. ‘Parliamoci di ictus’: domenica formazione ed informazione ad Avezzano

Kristin Santucci

D’Annuntiis: “Il governo boccia gli aiuti per le ‘zone rosse’ abruzzesi”

Bocciato l'emendamento presentato da Zennaro per contributo straordinario a zone rosse
Redazione IMN