INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cgil, Paolini (Pd): “Una ferita alla democrazia”

Il Pd Avezzano parteciperà alla manifestazione del 16 ottobre per testimoniare solidarietà al sindacato

“Dopo i terribili fatti di sabato scorso in via Del Corso a Roma riprendo le parole del segretario generale CGIL Landini “Quella di ieri è una ferita democratica, è un attacco al mondo del lavoro e alla Costituzione”. Parole come atto di squadrismo fascista, ritorno al ventennio fascista devono farci aprire gli occhi e renderci vigili ad una serie di atteggiamenti prevaricatori e fenomeni che troppo spesso e in troppi ambiti stanno prendendo piede. Vedasi l’ultimo episodio di bullismo misto a incitazione al fascismo avvenuto in una scuola nella Marsica e per il quale siamo stati citati sulla rubrica di Paolo Berizzi su “La Repubblica” (coincidenza proprio sabato 9 ottobre)”. Così in una nota la coordinatrice del Pd Avezzano, Anna Paolini.

“Non c’è tempo da perdere, non ci sono mezze misure, c’è bisogno di prendere le distanze in maniera netta e inequivocabile.

Come comunità del PD di Avezzano parteciperemo alla manifestazione del 16 ottobre per testimoniare solidarietà e sottolineare come in un momento di ricostruzione dell’Italia in cui vanno salvaguardati i diritti delle persone, il lavoro, la salute e l’ambiente, non deve e non può subentrare una forza distruttiva. È questo un appello che spero venga condiviso anche dalle altre forze politiche, in città come altrove”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maltempo mette a rischio verdure e piante

Allarme gelicidio per il primo settore. Lo evidenzia l'associazione di categoria Coldiretti.
Gioia Chiostri

INI Canistro: “Agito con trasparenza”

Il Gruppo INI: "sempre agito con correttezza e trasparenza ed è sicuro che questo emergerà ...
Redazione IMN

Sicurezza: domani Lamorgese a Campobasso

Per protocollo intesa con Regione Molise
Redazione IMN