INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Cese, al via il primo Memorial “Alessio Cipollone”

Torneo di calcetto dedicato al 19enne scomparso dopo un tragico incidente stradale

Cese, al via il primo Memorial “Alessio Cipollone”

Cese di Avezzano. È iniziato ieri sera e si concluderà giovedì 25 luglio, presso la Pro Loco di Cese, il primo Memorial “Alessio Cipollone”, il torneo di calcetto dedicato alla memoria del giovane di Cese tragicamente scomparso il 26 novembre 2018, a soli 19 anni, in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 125 tra Antrosano e Cappelle dei Marsi.

L’organizzazione del torneo è affidata a Davide Cipollone, Lorenzo Cosimati e Berardino Capoccetti, coadiuvati da altri giovani. L’evento, oltre che al ricordo di Alessio, fungerà da incontro per i ragazzi di diversi paesi del circondario nel nome di un affetto comune e della volontà di non perderne traccia.

Oltre a tre formazioni di Cese, partecipano al Memorial cinque squadre provenienti da Villa San Sebastiano, Magliano, Castellafiume, Cappelle ed Avezzano.

Il Memorial può essere anche un’occasione per chiedere maggiori sforzi da parte delle istituzioni e dei gestori pubblici sul tema della sicurezza stradale. Nello stesso tratto in cui ha perso la vita Alessio sono infatti morte altre tre persone negli ultimi anni, e le misure adottate sinora appaiono quantomeno modeste, se si considera l’incremento di transiti legato all’apertura della variante tra Cappelle e Magliano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana, il sindaco: «Il Comune è sano e solido»

Approvato all’unanimità l’Atto di ritiro del Piano di Riequilibrio Economico Finanziario. Il primo ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi: guarito anche il secondo contagiato

Negativi i tamponi effettuati sui lavoratori stranieri arrivati a Luco dei Marsi, per andare a ...
Redazione IMN

Sisma, Sospiri: “L’Aquila rinasce con vigore e bellezza”

I fari che illuminano il colonnato del Consiglio regionale, questa notte sono rimasti spenti in ...
Redazione IMN