INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cervo investito sull’A25: Polizia sulle tracce dell’automobilista

Carcassa rimossa dalla sede stradale e messa in sicurezza. Tavolo per creare condizioni di tutela della fauna selvatica.

Nel corso della nottata del giorno 18 settembre scorso, lungo carreggiata Roma-Pescara dell’autostrada A25 Strada dei Parchi, territorio nel Comune di Pescina, alle ore 2 e 30, personale della locale Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna, trova un cervo morto sulla corsia di sorpasso, presumibilmente investito da un autoveicolo, poi dileguatosi e al momento rimasto sconosciuto.

Gli agenti hanno provveduto alla rimozione della carcassa, ponendola in condizioni di sicurezza.

Accertamenti alla ricerca dell’autore si stanno svolgendo in Sottosezione, con analisi delle telecamere e passaggi ai caselli autostradali.

Proprio nei giorni precedenti si è svolta in Prefettura a L’Aquila una riunione, dove hanno partecipato oltre alle forze dell’ordine, gli enti gestori e altri enti ed organizzazioni interessate.

Nel corso della riunione è emersa la necessità di provvedere ad alcune misure volte a creare condizioni di sicurezza per la circolazione, ma anche a tutela della stessa fauna cresciuta in maniera considerevole negli ultimi anni.

Le principali azioni dibattute sono, l’adeguamento delle recinzioni autostradali, dissuasori, pannelli ed altre forme di contenimento del fenomeno facendo ricorso anche alla tecnologia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ciclismo: crescono le società in Abruzzo

15% di società ciclistiche in più rispetto allo scorso anno
Redazione IMN

Lotterie di Pasqua non autorizzate: a Sulmona la GdF batte a tappeto gli esercizi pubblici

Redazione IMN

Il Pd Abruzzo ad Avezzano: «8 mesi di Giunta lenta»

Convegno ad Avezzano per fare il punto sul governo regionale
Redazione IMN