INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Certamen Ovidianum: quarto posto per studentessa teramana

Marina Di Stefano studentessa dalle grandi prospettive della II Liceo sez. B del Liceo Classico Melchiorre Delfico di Teramo, si è aggiudicata il quarto posto nella XVIII edizione del Certamen Ovidianum svoltosi il 6-7-8 aprile a Sulmona.La proclamazione dei vincitori del prestigioso concorso di latino si è tenuta ieri al Teatro Caniglia di Sulmona alla presenza del sindaco Annamaria Casini.

 

Quest’anno gli studenti partecipanti alla gara sono stati ben ottantasette di cui diciotto provenienti da licei stranieri e trenta da licei italiani. La nostra Marina di Stefano – si legge in una nota dell’Istituto – è quarta vincendo il diploma di merito e la dotazione libraria dietro a Gaia Maria Nacci del Liceo Classico Alessandro Manzoni di Milano, secondo classificato Mario Mascioletti del Liceo Classico Domenico Cotugno dell’Aquila, terza classificata Maria Teresa Bogliardi del Liceo Classico Giulio Cesare di Roma.

 

“Siamo molto orgogliosi degli ottimi traguardi raggiunti da studenti modello come Marina, perché testimoniano un lavoro quotidiano fatto di responsabilità e di dedizione, troppo spesso non visibile agli occhi dei più. Queste sono occasioni in cui tanto impegno di studenti, professori e famiglie viene ricompensato da una giusta visibilità e da prestigiosi riconoscimenti”, commenta la dirigente Loredana Di Giampaolo. Marina, oltre a questo ottimo posizionamento al Certamen, ha vinto insieme a Benedetta Manente della IV Liceo Europeo, la fase regionale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche tenutasi a Teramo al Liceo Melchiorre Delfico, la cui fase nazionale, alla quale le due studentesse teramane parteciperanno, si terrà a Salerno dal 10 al 13 maggio.

Fonte: AGI

Foto di: Abruzzo24ore.tv

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fedele (M5S): “Maestri di sci abbandonati”

Per il consigliere regionale "è stata fatta una pessima figura con il resto d'Italia". Fedele ha ...
Redazione IMN

Nasce nella Marsica la rete delle ‘Donne sul territorio’

Sotto il segno delle Pari Opportunità: amministratrici marsicane ad Avezzano per costruire insieme ...
Redazione IMN

Celano, Santilli: “Natalini dà i numeri al lotto”

"Nel 2022, spese legali per circa 50mila euro per cause importanti vinte dall'Ente"
Redazione IMN