INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cerchio, Tedeschi chiede sorveglianza territoriale

Il sindaco Tedeschi chiede alle forze dell’ordine cooperazione per la sorveglianza territoriale

Minacce e lesioni al sindaco, condannato cittadino di Cerchio

Con una lettera, inviata a polizia locale, carabinieri e carabinieri forestali e per conoscenza al Prefetto dell’Aquila, il Sindaco Gianfranco Tedeschi ha richiesto la massima collaborazione al fine di procedere a controlli puntuali in merito ai soggetti sottoposti a sorveglianza COVID per provvedimenti ASL e anche ai loro famigliari e/o contatti diretti (Sorveglianza Fiduciaria).
“Il diffondersi dell’epidemia nel territorio Marsicano, ma in particolare nel territorio del nostro Comune, impone a tutte le autorità preposte un controllo rigido e puntuale sull’intero territorio”.

Tedeschi: ho adottato una ORDINANZA SINDACALE con la quale chiudo dal 7 Novembre tutte le Scuole (Scuola Materna ed Elementare) presenti nel territorio dalla didattica in presenza, garantendo in accordo con la Dirigente Scolastica la DAD. Chiusura al momento fissata per quindici giorni. Ordinanza che si è resa necessaria in quanto ho ricevuto il “nuovo report” da parte dell’Ufficio ASL 1 – Ufficio Sorveglianza COVID –, dove emergeva che in un solo giorno i casi COVID nel territorio comunale aumentavano in maniera “esponenziale” passano da 13 (report del 3-4/11/2020) a 24 (report del 5/11/2020). Faccio presente anche che un Panificio locale, dove si recano molte persone e soprattutto ragazzi delle Scuole, ha chiuso perché i titolari sono stati colpiti dal COVID e stanno correttamente provvedendo a fare tutte le sanificazioni dei locali come impone la Legge.

Conclude Il Sindaco Tedeschi : Situazione in termine di crescita degli aumenti dei contagi, confermata anche oggi nelle prime ore della mattinata, dove già mi sono state comunicati altri cinque casi. Il numero delle persone contagiate dal COVID che è al momento di Trenta persone, impone a quanti hanno avuto contatti diretti la SORVEGLIANZA FIDUCIARIA. Da una preliminare verifica che stiamo ultimando con i dati dell’ufficio COVID – ASL 1 – le persone coinvolte nella Sorveglianza Fiduciaria sono circa settanta”.

In ragione di quanto sopra il Sindaco Tedeschi CHIEDE alle forze dell’Ordine di organizzare servizi specifici diretti a controlli su tutte le persone coinvolte (Sorveglianza Sanitaria COVID – e – Sorveglianza Fiduciaria -). Assicuro la massima collaborazione del Comune di Cerchio e personale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Tribunale di Avezzano firma un record: primo in Italia per smaltimento di cause civili

Redazione IMN

Confartigianato Avezzano: via ai corsi per pizza fatta in casa

Il via dal 2 dicembre
Redazione IMN

Publio Ovindio Nasone rinasce… in un francobollo

Redazione IMN