INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cerchio: disagi sugli autobus Tua, sindaco scrive ai vertici

"Disagi causati dall'affollamento dei mezzi di trasporto, col ricomincio delle lezioni scolastiche. Ho verificato di persona lo stato del trasporto degli studenti".

Disagi causati dall’affollamento degli autobus del servizio pubblico, in particolare negli orari coincidenti con l’ entrata ed uscita dalle scuole, fascia più sensibile a causa della massiccia presenza dei ragazzi che devono raggiungere i plessi scolastici di altre città. Questa è la situazione che viene dipinta dal sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, e che lo ha spinto a scrivere ai vertici della società TUA per affrontare la situazione e risolvere la problematica in breve tempo.

“Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni ed aver verificato di persona lo stato del trasporto degli studenti nell’orario d’ingresso e di uscita dalle scuole ed anche alla luce delle puntuali disposizioni contenute nelle ordinanze del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Abruzzo, non è possibile non segnalare la grave ed assurda situazione che viviamo da giorni”, ha spiegato il Sindaco di Cerchio.

“C’è bisogno di provvedimenti urgenti che garantiscano il trasporto agli studenti del territorio e contestualmente il rispetto delle regole imposte per il COVID. E’ questo un periodo delicato dove tutte le istituzioni pubbliche devono collaborare e mettere in campo ogni utile iniziativa diretta alla tutela della salute pubblica. Comprendiamo le difficoltà in cui si trova l’azienda pubblica dei trasporti TUA SpA / ma è necessario che si adottano con immediatezza tutti i provvedimenti necessari per garantire tutti gli utenti che utilizzano il trasporto pubblico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio firma nuova ordinanza sui tamponi

Il presidente della Regione Abruzzo firma l'ordinanza 104, che andrà a disciplinare i test ...
Redazione IMN

Anche Coldiretti Abruzzo domani in piazza a Roma per il Made in Italy

Redazione IMN

Provincia: al via i lavori sulla SP20 “Marruviana”

Sono stati affidati i lavori per la sistemazione della Strada Provinciale n. 20 “Marruviana” che ...
Redazione IMN