INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cerchio: affidato servizio gestione raccolta “porta a porta”

Il Vice Sindaco Mario Mancini : come programmato parte il servizio in favore della popolazione di Cerchio

Tedeschi

Con determinazione numero 282 di mercoledì 4 novembre, il Comune di Cerchio ha proceduto all’aggiudicazione dell’appalto per la gestione del servizio di raccolta, trasporto smaltimento rifiuti solidi urbani e assimilati rifiuti differenziati e servizio di spazzamento strade.

Dal 01/01/2021 verrà migliorato il sistema di raccolta dei rifiuti con il sistema “porta a porta”, ed anche attraverso la dotazione di adeguate attrezzature e la strutturazione di un’isola ecologica sul territorio comunale.

Ad aggiudicarsi il servizio è stata la società Tekneko Sistemi Ecologici srl che prenderà in carico il servizio di raccolta differenziata domiciliare e spazzamento strade comunali a partire dal 01/01/2021.

Il Vice Sindaco di Cerchio, Mario Mancini: “Dopo un attento iter amministrativo si è giunti finalmente alla definitiva aggiudicazione dell’appalto di un servizio di importanza fondamentale per la comunità che porterà rilevanti vantaggi ambientali. Nel mese di Dicembre inizierà la campagna informativa in favore di tutte le famiglie Cerchiesi.

Il Sindaco Tedeschi: ringrazio Tekneko Sistemi Ecologici srl ed auspico una proficua collaborazione.

L’Assessore Cesidio D’Amore afferma : fondamentale sarà la collaborazione da parte dei nostri cittadini. Ad ogni buon conto, è stata stipulata una convenzione con “le Guardie Ambientali” che hanno una sede presso l’edificio Comunale di Via Francesco Crispi. Guardie che forniranno un supporto “incisivo” alla Polizia Municipale e a tutta la struttura Comunale “nella prima fase di attivazione del nuovo servizio dove i controlli sono fondamentali”. Unitamente all’attivazione del Servizio di raccolta, verranno istallate nuove telecamere “fisse e mobili”, dirette al controllo del territorio Comunale, per evitare abbandoni illeciti dei rifiuti.

Tedeschi conclude: ringrazio la società un altro tassello del programma amministrativo è stato aggiunto, nonostante le tante difficoltà avute.
In vista delle prossime Elezioni Amministrative del 2021, definiremo altre importanti attività dirette, nella loro visione generale, a completare la programmazione amministrativa e a porre le basi per progetti ambiziosi e realizzabile nei prossimi anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop alla mini quarantena per i vaccinati da UK

Lo afferma il Ministro Speranza tramite ordinanza: "Stop alla mini quarantena per i vaccinati in ...
Redazione IMN

La Asl 2 adotta un nuovo modello di esame sull’assunzione delle droghe

Redazione IMN

Calcio autoferrotranvieri: TUA campione d’Italia

3 a 2 in finale al Salerno con doppietta di Vincenzo Rossi e gol di Alessandro Grande
Redazione IMN