INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cerchio: 5 contagiati, ma altri casi potenziali

Il sindaco raccomanda il rispetto delle regole a tutti i cittadini, così come prevosto dalla legge. "Contagi nel nostro Comune in aumento, anche tra i vaccinati. Eserciterò i controlli con le forze di polizia per la tutela della salute pubblica".

“I contagi anche e soprattutto nel nostro Comune sono in sensibile aumento. Ancora oggi noi registriamo un aumento significativo dei contagi tra la popolazione vaccinata”, così si esprime in un post social il primo cittadino Gianfranco Tedeschi, alla luce della mutata situazione epidemiologica nel suo paese amministrato. Ad oggi i contagiati saputi e ufficiali a Cerchio sono 5, ma i casi potrebbero essere potenzialmente di più.

Il sindaco, comunque, ascoltato stamattina dalla nostra Redazione, non parla apertamente di focolaio. “Abbiamo necessità – dice – di grande collaborazione. Tutti coloro che hanno avuto negli ultimi 7/10 giorni contatto con persone positive al COVID devono rispettare l’isolamento e/o quarantena. Sto inoltrando una specifica richiesta alla competente ASL 1 per avere il dettagliato elenco dei contatti dichiarati al fine di poter esercitare con le forze di polizia i dovuti controlli e riscontri di legge ad esclusiva garanzia della tutela della salute pubblica. Responsabilità, senso civico, collaborazione e buon senso sono indispensabili”.

Rispetto delle regole innanzitutto ed evitare situazioni di assembramento. L’aumento di contagi e di ricoveri è sensibile in tutto lo Stivale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Migranti, almeno 43 persone annegate nel Mediterraneo

Naufragio al largo della Tunisia, 14 cadaveri recuperati in Libia
Redazione IMN

Disabile attende dodici ore per trasfusione

Denuncia di Fedele (M5S): “Inaccettabile, assessore dia risposte ai cittadini”
Redazione IMN

VIDEO. Regione e Marsica industrializzata: incentivi, bandi e la sfida del 12 maggio per le piccole imprese del territorio

Gioia Chiostri