INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Cercatori di meraviglie lungo i sentieri del Velino”

Il Vescovo dei Marsi Santoro: "Quando si scioglieranno le nevi, ci rivedremo"

“Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino, ci rivedremo”. Si conclude così la toccante omelia pronunciata dal Vescovo dei Marsi Pietro Santoro durante i funerali di Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante.

Il Vescovo Santoro si è rivolto ai quattro escursionisti definendoli “cercatori di meraviglie e di bellezza lungo i sentieri del Velino”. “Avete continuano il viaggio verso il tempo senza confini dell’eternità”, le parole che hanno toccato il cuore dei presenti nella Cattedrale di Avezzano.

Una città e un territorio uniti attorno alla tragedia: “Il popolo di Avezzano e il popolo della Marsica vi ha adottato”, ha aggiunto Mons. Santoro, “Siete stati adottati da una terra antica ma sempre capace” dove “le sofferenze di uno diventano le sofferenze di tutti, le speranze di uno diventano speranze di tutti”.

“Quando in primavera – ha concluso il Vescovo dei Marsi – in Valle Majelama si scioglieranno le nevi e sbocceranno i fuori delle alture, quanti saliranno dovranno guardare quei fiori e portare nel cuore i vostri occhi che abbiamo visto nei lunghi giorni dell’attesa”.

Il Vescovo Santoro ha rivolto un pensiero e un ringraziamento a tutti i soccorritori impegnati nelle ricerche lunghe 28 giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

TUA SPA si rinforza: assunti 24 nuovi giovani autisti

Redazione IMN

Regione: approvata mozione per sicurezza A24 e A25

Ok dal Consiglio Regionale
Redazione IMN

Celano, il PD incalza il sindaco sullo stadio: “Il disinteresse dilaga”

Ancora sotto le luci della polemica, lo stadio comunale Piccone, ad oggi inagibile. Il segretario ...
Redazione IMN