INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cercatore di funghi si perde nei boschi dei Monti della Laga

Soccorso ed elitrasportato all'Ospedale San Salvatore di L'Aquila.

Alla fine, se l’è cavata con una caviglia rotta e nulla più. Un uomo di 56 anni, intento a cercare funghi in Valle Castellana, sui Monti della Laga, è stato soccorso e poi elitrasportato all’ospedale San Salvatore di L’Aquila. Originario di Fara Filiorum Petri, questa mattina è stato protagonista di una disavventura: si è infortunato mentre stava percorrendo l’anello di Padula, il sentiero che parte dall’omonimo centro abitato, nel comune di Cortino.

L’uomo, fortunatamente, non era da solo: l’allarme è stato dato da un amico che era con lui, dopo essersi allontanato dal luogo dell’incidente, lungo il sentiero. I due si trovavano, infatti, in una località in cui non è possibile utilizzare il telefono per assenza di campo. Sono intervenuti l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.

L’uomo, rimasto bloccato su un terreno molto scivoloso, è stato medicalizzato dal 118 e di seguito trasportato in un luogo più adatto per il recupero con il verricello.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Saca a Confindustria, aumento tariffe stabilito da Ersi

Il presidente del Cda della Saca Luigi Di Loreto risponde all'allarme lanciato da Confindustria ...
Redazione IMN

Celano, riapre Vico Gradisca, Santilli: «Segno di civiltà»

Luca Sabatini

PolStrada, Operazione “TRUCK & BUS”

ROADPOL – European Roads Policing Network - ha programmato nel periodo dal 11 al 17 ottobre 2021 ...
Redazione IMN