INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Cerca di rapinare un 14enne alla stazione, arrestato

Lunedì sera, gli agenti del Reparto PCA, sono intervenuti, su segnalazione al 113, in merito ad un uomo che stava cercando di rapinare un ragazzino di 14 anni, presso la Stazione Ferroviaria di Pescara Porta Nuova. Gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo giunti sul posto hanno visto il ragazzino fuggire inseguito da un uomo con il volto travisato dal cappuccio di una giacca. Alla vista dei poliziotti il malfattore, poi identificato per D.A.M. 21enne, pregiudicato, pescarese, ha tentata la fuga ma è stato bloccato.

I riscontri hanno permesso di accertare che il 21enne aveva numerosi precedenti penali, tra cui recenti arresti per rapina aggravata ai danni di una donna ultrasessantacinquenne e per tentata rapina in un supermercato di Pescara. Dalle prime ricostruzioni e dalla denuncia presentata la sera stessa dal padre della vittima, è emerso che il 14enne era stato avvicinato dal rapinatore che gli aveva chiesto insistentemente dei soldi, nei pressi dei binari ferroviari. Il ragazzo opponeva un rifiuto, e pertanto veniva dapprima minacciato e poi rincorso lungo i binari della stazione. Nella circostanza il 113 veniva immediatamente contattato dai passanti e dalla sua stessa fidanzata, che era in contatto telefonico con lui nel mentre subiva le minacce. Il 21enne è stato arrestato per tentata rapina e condotto ai domiciliari, in attesa del direttissimo.

 

 

Fonte ASIpress

Foto di http://www.corriereditaranto.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al parco dell’ex Arssa “rivive” la notte di Avezzano

Domani, alle 21, documentario sul terremoto del 1915
Redazione IMN

VIDEO. Sabato la riunione finale sui Tribunali minori da salvare: il 15 dicembre arriva il nuovo presidente del foro di Avezzano

Gioia Chiostri

L’Avezzano Rugby ricorda Del Gusto

I gialloneri ricordano Del Gusto e materiale sociale per la ripresa delle attività sportive
Redazione IMN