INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Centro vaccini Pescara aperto a Pasqua e Pasquetta

Assessore dell’assessore Nicoletta Di Nisio: Centro Vaccinazioni aperto oggi e nel week-end lungo

Il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara, allestito presso Pescara Fiere, resta aperto oggi, ma anche a Pasqua e Pasquetta.

A renderlo noto l’assessore Nicoletta Di Nisio.

Ieri, insieme a Sandra Santavenere, appena nominata assessore a Montesilvano con delega, tra le altre, a Politiche sociali e Associazionismo mi sono recata al Pescara Fiere in via Tirino, 431 (Google Maps: https://goo.gl/maps/ACXSWeEkF6J6sDN78) dove è allestito il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara e, al cui interno, è ospitata una postazioni riservate ai sordi.

Questo grazie alla disponibilità di persone che conoscono la lingua dei segni, LIS e quindi con la collaborazione dell’associazione @valtrignopescara Valtrigno Pescara Protezione Civile
(Facebook www.facebook.com/valtrignopescara e anche www.facebook.com/infoLISvaltrignoPescara)
e dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS
(Facebook www.facebook.com/deafaccessibilitaeventi).

La loro presenza consente un tipo di aiuto che è importante per tutti coloro che hanno queste problematiche e che spesso vengono tagliati fuori da alcune iniziative o non ne comprendono il significato. (VEDI Post bit.ly/3dUCl1K). Voglio segnalare gli amici che ho trovato impegnati a svolgere questo importante compito: Savino Melacarne e Giuseppe Pesante.

Savino è vice Presidente dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS un’associazione no-profit che è sorta a metà ottobre 2020 e il cui Presidente è Donatella Ruggieri (VEDI Post bit.ly/3cpFsxg). Savino, sordo oralista e Lis (lingua dei segni italiana) è un ballerino e Insegnante di ballo di Danza Caraibica.

Con lui Giuseppe dell’associazione Valtrigno Pescara Protezione Civile, anche lui sordo e impegnato da tempo per sostenere le persone sorde e con disabilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Danni grandinata, Imprudente: “C’è confusione, da noi impegno al massimo”

Arriva la replica del vice presidente della Giunta abruzzese Imprudente sui rimborsi dei danni da ...
Redazione IMN

Giro di vite sui locali in centro: nei guai 8 titolari

Prosegue il controllo del servizio interforze di L’Aquila
Redazione IMN

Pescina, chiusa la sede comunale

Un dipendente è risultato positivo al Covid-19
Redazione IMN