INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Centro vaccini Pescara aperto a Pasqua e Pasquetta

Assessore dell’assessore Nicoletta Di Nisio: Centro Vaccinazioni aperto oggi e nel week-end lungo

Il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara, allestito presso Pescara Fiere, resta aperto oggi, ma anche a Pasqua e Pasquetta.

A renderlo noto l’assessore Nicoletta Di Nisio.

Ieri, insieme a Sandra Santavenere, appena nominata assessore a Montesilvano con delega, tra le altre, a Politiche sociali e Associazionismo mi sono recata al Pescara Fiere in via Tirino, 431 (Google Maps: https://goo.gl/maps/ACXSWeEkF6J6sDN78) dove è allestito il Centro Vaccinazioni del Comune di Pescara e, al cui interno, è ospitata una postazioni riservate ai sordi.

Questo grazie alla disponibilità di persone che conoscono la lingua dei segni, LIS e quindi con la collaborazione dell’associazione @valtrignopescara Valtrigno Pescara Protezione Civile
(Facebook www.facebook.com/valtrignopescara e anche www.facebook.com/infoLISvaltrignoPescara)
e dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS
(Facebook www.facebook.com/deafaccessibilitaeventi).

La loro presenza consente un tipo di aiuto che è importante per tutti coloro che hanno queste problematiche e che spesso vengono tagliati fuori da alcune iniziative o non ne comprendono il significato. (VEDI Post bit.ly/3dUCl1K). Voglio segnalare gli amici che ho trovato impegnati a svolgere questo importante compito: Savino Melacarne e Giuseppe Pesante.

Savino è vice Presidente dell’associazione APS Accessibilità & Eventi Deaf APS un’associazione no-profit che è sorta a metà ottobre 2020 e il cui Presidente è Donatella Ruggieri (VEDI Post bit.ly/3cpFsxg). Savino, sordo oralista e Lis (lingua dei segni italiana) è un ballerino e Insegnante di ballo di Danza Caraibica.

Con lui Giuseppe dell’associazione Valtrigno Pescara Protezione Civile, anche lui sordo e impegnato da tempo per sostenere le persone sorde e con disabilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da lunedì il farmaco Novavax verrà inoculato in Abruzzo

La vaccinazione col nuovo farmaco partirà da lunedì 28 febbraio negli hub delle Asl abruzzesi.
Redazione IMN

Reti Ten-T, Mannetti: “Inserire Tirreno-Adriatica per non lasciare fuori Abruzzo interno”

Assessore alla Mobilità e al Traffico del Comune dell’Aquila: "Auspico che la battaglia sia ...
Redazione IMN

Sviluppo Italia, Febbo: «La politica dello struzzo della regione Abruzzo»

Redazione IMN