INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

CGC Avezzano: Largo Pomilio è tornato dignitoso

La lettera di Augusto Di Bastiano al commissario Passerotti

«Largo Pomilio con tanti fiori rossi è tornato ad essere uno spazio dignitoso», Augusto Di Bastiano del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano scrive al commissario prefettizio Mauro Passerotti rilevando come quell’angolo della città sia stato oggetto di cura.

Dopo il plauso, nel testo della lettera anche una richiesta ben precisa:

«Signor commissario Largo Mario Pomilio e finalmente l’aiuola hanno ripreso un aspetto degno dell’uomo al quale è dedicato il piccolo spazio cittadino.
Questo piccolo spazio è stato oggetto di un intervento di un privato cittadino che donò le panchine alla città, lo spazio ora con i fiori ha letteralmente cambiato aspetto un grazie al settore ambiente del comune di Avezzano e alla ditta GM Grass di Giovanni Maceroni che con poche decine di piante e un po’ di terriccio è riuscito a trasformare questo centralissimo spazio.
Purtroppo a fine estate tutto tornerà come prima, assenza di manutenzione continua e controllo inevitabilmente causeranno la distruzione dell’arredo e dell’aiuola.
Evitare quanto descritto si può affidando la manutenzione e il controllo alla stessa associazione che gestisce il chioschetto, basta estendere la convenzione in atto».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Approvato il Bilancio 2018-20 a Collarmele: meno tasse e più cantieri aperti

Kristin Santucci

Elezioni comunali nella Marsica

Ultimi accordi per le liste di Capistrello e Trasacco
Redazione IMN

Tragedia Rigopiano: il sindaco di Farindola interrogato dai Carabinieri

Redazione IMN