INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Centro di salute mentale ad Avezzano, scatta la visita ispettiva di Ranieri (M5S): «Situazione terrificante»

«Un edificio fatiscente, servizi igienici inadeguati, decrepiti e insufficienti, tanto da causare disagio a personale e pazienti, in alcune stanze i pavimenti sono rotti e lasciano passare odori nauseabondi provenienti dall’impianto fognario sottostante, evidentemente non in buone condizioni, l’impianto di riscaldamento perde e alcuni elementi non possono essere chiusi, impedendo sia il risparmio energetico che il mantenimento di un ambiente salubre di lavoro e di cura, gli archivi si trovano sostanzialmente alla portata di tutti esponendo i dati ad una possibile violazione, non ci sono stanze di disimpegno e la sala d’aspetto è un luogo inquietante».

E’ questo il resoconto della visita ispettiva che il consigliere regionale M5S Gianluca Ranieri ha effettuato nel Centro di Salute Mentale di Avezzano e il Centro diurno ad esso collegato. «Per rendermi conto personalmente delle criticità che più volte mi sono state segnalate – racconta Ranieri – mi sono recato nei locali del Centro. La situazione della struttura è allarmante e mette ancora più in luce l’indiscussa professionalità degli operatori, medici, infermieri, psicologi, TeRP e assistenti sociali, che seppur costretti a lavorare in condizioni indecenti riescono a prendersi buona cura dei pazienti e a fornire un servizio di buona qualità. A rendere il tutto ancora più inaccettabile è che queste condizioni sono state più volte denunciate e sono sotto gli occhi di tutti coloro che dovrebbero provvedere ma perdurano ormai da anni».

«Non è più tollerabile tutto questo, occorre pretendere che si avviino i provvedimenti necessari a sanare la situazione. Intanto come consigliere regionale segnalerò tutto alle autorità competenti affinché gli organi preposti al controllo svolgano la propria funzione».

Fonte: M5S Abruzzo

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitale italiana della cultura: Pescina finalista

Le singole proposte saranno illustrate alla Giuria nel corso di audizioni pubbliche
Redazione IMN

Imprudente: “Su Fondi Psr Abruzzo sul pezzo”

Il vicepresidente della Giunta regionale: "Migliaia di vecchie pratiche ferme per errori e bug ...
Redazione IMN

Edilizia scolastica: istituto ‘De Nino-Morandi’ di Sulmona, «la Provincia è presente»

Redazione IMN