INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Centrale Snam Sulmona, Casini: «Il MeetUp Amici di Beppe Grillo passa il tempo ad attaccare inutilmente»

«Si preferisce alzare inutili polveroni strumentalizzando temi senza nemmeno conoscere i fatti, guardando la pagliuzza anziché la trave.

Mentre il Governo tace e non fa nulla per bloccare le procedure contro la realizzazione della centrale e del metanodotto, il gruppo sulmonese di ispirazione pentastellata si preoccupa di sentenziare a vanvera la mancata presenza in una Conferenza dei Servizi di carattere tecnico, senza sapere che era conclusiva di due Conferenze dopo diverse riunioni interlocutorie e preliminari, volute e ottenute tutte proprio da questa amministrazione, partecipando da protagonista, in sinergia con Arta Abruzzo, per riparare alle enormi carenze, vizi e forzature dell’iter procedurale.

E’ proprio grazie alla nostra determinazione che siamo riusciti ad ottenere che si installassero ben due centraline anziché una, come, invece, era previsto dalla prescrizione che impone alla Snam di predisporre il piano di monitoraggio dell’aria un anno prima della costruzione della centrale. Abbiamo, dunque, guadagnato tempo per proseguire la battaglia su tutti i fronti, compreso quello giudiziario. Sperando che il Governo ascolti la volontà di un intero territorio che da oltre dieci anni esprime contrarietà alla centrale e al metanodotto.

Il MeetUp Amici di Beppe Grillo di Sulmona anzichè collaborare per il bene di questo territorio, come stanno facendo tante associazioni e Comitati cittadini, unendo le forze, passa il tempo ad attaccare inutilmente questa amministrazione, la quale si sta battendo con tutti gli strumenti a disposizione contro queste opere dannose per la nostra terra. Il MeetUp dovrebbe attivarsi presso il proprio Ministro di riferimento, dato che siamo ancora in attesa di una sua risposta alla nostra richiesta di un incontro inviata a settembre 2018. 

Fare finta di interessarsi ai problemi con polemiche senza senso non è produttivo: servono i fatti, non le polemiche» ha afferma il Sindaco Annamaria Casini.

Fonte Ufficio Stampa Comune di Sulmona

Foto di: NewsTown

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, oggi alle 12 la presentazione della nuova stagione di prosa 2017-2018, ci sarà anche Lino Guanciale

Redazione IMN

Tagliacozzo: incendio in Valle Bona, nessun ferito

Redazione IMN

Green Pass: “Scelta folle, è segregazione sanitaria”

Striscioni di CasaPound in tutta Italia, affissi anche in Abruzzo
Redazione IMN