INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Centinaia di visitatori incantati dai Cunicoli di Claudio e da Alba Fucens: successo per l’iniziativa Dmc Marsica

Tutti sulle tracce della storia della Marsica. Sono arrivati a decine, nei giorni scorsi, per conoscere una pagina del territorio a pochi nota: i Cunicoli di Claudio. Grazie all’iniziativa promossa dalla Dmc Marsica, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica, Conad Pingue e con la Soprintendeza per i beni archeologici dell’Abruzzo, 90 persone si sono addentrate nell’antica opera idraulica e hanno potuto scoprire i segreti di questo monumento. Ma non è finita qui. In 50, infatti, nel pomeriggio si sono spostati ad Alba Fucens per avventurarsi nel sito archeologico e conoscere da vicino come era costruita la colonia romana.

«Un notevole successo – ha commentato il presidente della Dmc Marsica, Giovanni D’Amico – frutto del lavoro sinergico e dell’importanza del nostro patrimonio storico archeologico. Ringraziamo la partnership pubblico – privata che ci ha permesso di organizzare questa serie di appuntamenti molto graditi da marsicani e non». Il calendario delle visite guidate ai cunicoli di Claudio e ad Alba Fucens è ancora ricco. Nuovi appuntamenti sono previsti il 16, il 30 luglio e il 6 agosto.

Per ogni informazione e per le prenotazioni www.terrextra.net

 

 

 

Fonte: DMC Marsica

 

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piazza Corbi di Avezzano e la Fontana Luminosa di l’Aquila: due spettacoli di ghiaccio che fanno amare l’inverno

Gioia Chiostri

Trovato con droga nella propria abitazione: arrestato 32enne a San Benedetto dei Marsi

Redazione IMN

VIDEO. S.P. Marruviana: domani incontro chiave a San Benedetto dei Marsi, verrà presentato progetto di messa in sicurezza

Gioia Chiostri