INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Cenone di Capodanno, i Nas di Pescara chiudono un ristorante brasserie della costa teramana

I NAS di Pescara, proprio a meno di 24 ore di distanza dall’atteso cenone di chiusura dell’anno, chiudono un ristorante brasserie della costa teramana.
All’indomani dei sequestri eseguiti lungo la filiera del pesce, ottenuti nell’ambito di servizi ispettivi intensificati in vista delle ‘abbuffate’ natalizie, infatti, i NAS di Pescara si sono concentrati sul tema della ristorazione sicura in vista del cenone di Capodanno. A cadere sotto la lente degli ispettori, un ristorante brasserie del teramano che, tra l’altro, proponeva ridondanti menù a base di carne a basso costo.
Oltre 150 chili, tra prodotti congelati a base di origine animale e vegetale, sono stati sequestrati e avviati alla distruzione poichè privi delle informazioni obbligatorie per la loro rintracciabilità.

Per l’attività, inoltre, è scattato l’immediato provvedimento sospensivo, assunto dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, per le gravi carenze igienico sanitarie e gestionali,  in tema di autocontrollo aziendale, riscontrate dai Carabinieri del NAS di Pescara. L’attività potrà riaprire solo dopo che l’Autorità Competente avrà positivamente verificato la soluzione delle carenze documentate in sede ispettiva.

Le ispezioni dei Nas in prossimità delle feste hanno riguardato sia la filiera dell’ittico che la cucina etnica. Come in questo caso, un altro ristoratore etnico della costa teramana, specializzato  in Kebab,  era stato controllato Giovedì scorso e sottoposto a provvedimento di sospensione immediata in quanto l’attività era stata avviata senza autorizzazione e peraltro priva di registrazione sanitaria. All’esercente sono state contestate anche violazioni amministrative per inosservanza in tema di indicazioni obbligatorie di alimenti contenenti allergeni.

Fonte: Nas Pescara

Foto di: Cronaca Pescara – Notizie in tempo reale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, sequestrati dalla Guardia Costiera 576 chili di tonno rosso

Redazione IMN

Blitz della Polizia: arrestato un pregiudicato aquilano

Redazione IMN

Avezzano, il consigliere Gallese bacchetta l’Amministrazione sulla gestione del nubifragio di ieri, «Scene incredibili»

Redazione IMN