INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, visita al centro autismo con ragazzi protagonisti di bravate

Santilli: “Dialogo con i giovani costante e paziente”

“Come ci eravamo ripromessi, siamo andati insieme coi ragazzi protagonisti del video diffuso sui social qualche giorno fa e che l’anno scorso si erano resi protagonisti di una bravata durante i festeggiamenti dei Santi Martiri e avevano già chiesto scusa pubblicamente, a far visita sia al Centro Diurno “Peter Pan” che al Centro per L’Autismo “Oltre le Parole””. Così il sindaco di Celano, Settimio Santilli, dopo l’inaugurazione del centro diurno per ragazzi autistici.

“Le istituzioni devono cercare di instaurare un rapporto di dialogo e confronto coi ragazzi costante e paziente, fatto di ascolto e comprensione reciproci, di disponibilità e di fermezza, giammai solo di condanna a prescindere.

Penso che questi ragazzi abbiano compreso da soli da questa vicenda cosa sia il vero senso della vita e ad imparare ad apprezzarla per quello che gli dona quotidianamente e che spesso diamo tutti per scontato e naturale ed invece non lo è affatto.

Hanno imparato e sono cresciuti.

“Non può esserci senso alla vita di nessuno se quello che si fa non ha qualche forma di utilità sociale. E l’utilità sociale è il parametro con cui si può distinguere un obiettivo di vita utile da un obiettivo di vita inutile””.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune di Luco dei Marsi, porte aperte ai giovani per l’alternanza scuola-lavoro

Redazione IMN

Abruzzo, Arcuri dice sì: mercoledì 200 mila test rapidi

Arcuri accoglie la richiesta del Governatore Marsilio sullo screening della popolazione della ...
Redazione IMN

Anziana chiama più volte il 113 per solitudine, i poliziotti diventano suoi amici

L’anziana signora aveva cercato conforto durante il lungo periodo di isolamento causa Covid, i ...
Redazione IMN