INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, via libera ai tamponi all’ex “Peter Pan”

Il sindaco Santilli: "Metteremo la struttura a disposizione dei nostri medici di base per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi"

Via libera dalla Asl per l’esecuzione dei tamponi antigenici nell’ex struttura del “Peter Pan” di Celano. Lo ha comunicato il sindaco Settimio Santilli: “Ieri abbiamo ricevuto ufficialmente il parere favorevole dalla Asl per l’ex struttura del “Peter Pan” sita in via stazione che la settimana prossima insieme ai Dispositivi Personali di Sicurezza metteremo a disposizione dei nostri medici di base per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi secondo le disposizioni delle autorità sanitarie e secondo tempi e giorni stabiliti dai medici per i loro pazienti”.

All’interno della struttura ci saranno percorsi e locali ben distinti: “sporchi”, “puliti”, attesa, servizi igienici e spogliatoi, senza alcuna barriera architettonica. “In questo modo – spiega Santilli – gli ambulatori dei medici di base rimarranno “vergini” rispetto all’esecuzione dei tamponi, per la sicurezza di tutti gli altri rispettivi pazienti da visitare”.

“Solo due mesi fa – continua – sostenevamo il progetto “Medici di base in soccorso” che inizia a prender forma e che abbiamo accelerato per evidenti questioni di urgenza. Abbiamo ben chiaro come implementarlo ulteriormente. Continuo a pensare che il Pronto Soccorso e l’ospedale di Avezzano vadano alleggeriti con una politica sanitaria locale che ognuno può mettere in campo, per garantire l’accesso ai servizi ospedalieri a tutti i cittadini Marsicani per la cura di tutte le patologie più critiche ed impegnative”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi 18 casi conteggiati nella Marsica

18 contagi registrati dalla Asl 1 nelle ultime 24 ore nell'area marsicana.
Redazione IMN

Al Lions Club torneo di burraco per raccolta fondi

Raccogliere fondi destinati all’acquisto di un refrattometro, strumento necessario per il ...
Redazione IMN

1 milione di euro per il territorio montano dell’Abruzzo

L'annuncio di questa mattina è dell'assessore Quaresimale. "Il tema dello spopolamento è centrale ...
Redazione IMN