INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, vertice con i medici di base

L'Amministrazione incontra i medici di base. Ogni settimana avverrà un summit aggiornato con i professionisti locali della sanità sul tema Covid.

Elezioni Celano: PD unito, verso ampia alleanza

Il tema del Covid-19 è stato al centro di una riunione tra l’Amministrazione comunale e i medici di base di Celano.

“I medici di base – è stato sottolineato durante la riunione – rappresentano in questo periodo di emergenza, le sentinelle con un ruolo da primo è vero filtro. L’obiettivo da parte dell’Amministrazione comunale è stato quello di definire insieme un piano utile sia nella riduzione del contagio sia nella gestione delle persone positive al virus”.

Nel corso dell’incontro è emersa la ferma volontà dell’Amministrazione comunale di collaborare insieme per la tutela della salute dei cittadini in questa lunga fase di emergenza pandemica.

È stata individuata e messa a disposizione dei cittadini, previa autorizzazione della Asl 1, una struttura pubblica senza barriere architettoniche per eseguire i tamponi in spazi sicuri, idonei, con i giusti percorsi, mantenendo gli ambulatori dei medici stessi attivi per tutti gli altri servizi.

Al contempo, il Comune fornirà tutti i dispositivi di protezione individuale.

È stata avanzata tra le altre, l’ipotesi di istituire una cabina di regia unica per la gestione dei risultati dei tamponi. Si è parlato anche della raccomandazione diretta ai cittadini di comunicare al proprio medico di base , sia l’eventuale insorgenza di sintomi che i risultati dei tamponi eseguiti privatamente, al fine di contribuire a decongestionare il Pronto Soccorso dell’ospedale di Avezzano.

L’incontro molto positivo e proficuo si terrà con cadenza settimanale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina: buon compleanno Avis

Redazione IMN

In giro ubriachi e senza mascherina: multati

Multati 2 giovani aquilani ubriachi che nel centro storico festeggiavano senza mascherina
Redazione IMN

Avezzano, prorogati i termini del progetto sociale Home Care Premium

Gioia Chiostri