INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Celano: Tutti in piazza per il terzo raduno del Vespa Club Italia

Carrozzerie scintillanti ed atmosfere vintage in occasione del terzo raduno nazionale del Vespa club Italia. Sarà Celano ad ospitare un nutrito gruppo di amanti delle due ruote. La passione per il noto modello di scooter progettato nel 1946 e simbolo nel mondo del design italiano, richiamerà i vespisti di tutta Italia.

Il 16 luglio le strade del borgo marsicano verranno invase da centinaia di appassionati ed i rombi dei motori risuoneranno per tutta la città. Sarà un raduno turistico aperto a tutti i modelli di Vespa, da quelli degli anni 50 a quelli più recenti. L’appuntamento per i partecipanti è previsto alle ore 9 in Piazza IV Novembre. Dopo l’iscrizione, tutti in sella per iniziare il percorso ideato dagli organizzatori.

Sosta prevista ad Ovindoli e rientro di nuovo a Celano dove, ad attendere i partecipanti, ci saranno varie degustazioni di Street Food. Il presidente del Vespa club marsicano, Marco Fusarelli dichiara: «Contiamo sulla partecipazione di molti soci provenienti da ogni club d’Italia; nel 2015 abbiamo registrato 200 partecipanti. Ringrazio l’amministrazione comunale per averci dato questa possibilità».

Dopo le prime due edizioni ad Avezzano, gli organizzatori del raduno hanno intenzione di coinvolgere, per le iniziative future, tutte le diverse cittadine della Marsica. I soci del Vespa Club avevano già presenziato a Celano, in occasione della scorsa edizione del Giro d’Italia, per questo motivo l’amministrazione ha voluto fortemente ospitare il raduno. A tutti i vespisti che si iscriveranno, l’organizzazione offrirà un biglietto d’ingresso per la visita al museo di Arte Sacra, trasformando dunque l’evento in una doppia iniziativa per valorizzare il nostro territorio. (v.g)

Fonte foto: Elogio alla Vespa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furti d’abbigliamento in alcuni negozi del Megalò, denunciate due minori: bottino di 100 euro

Gioia Chiostri

Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi dalla parte di Rita Bernardini, in sciopero della fame per la riforma dell’ordinamento penitenziario

Redazione IMN

Allerta Meteo in Abruzzo: da domani sera arriverà eccezionale ondata di maltempo

Redazione IMN