INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Celano: tentano di rubare rame, ma i Carabinieri li bloccano in tempo

La mirata attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini nel Comune di Celano comincia a dare frutti. Il rafforzamento dello sforzo investigativo ed operativo nel contrasto dei reati contro il patrimonio ha permesso di sventare un furto e di denunciare i responsabili all’Autorità Giudiziaria.

Due cittadini italiani sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso: si tratta di L.A., classe 1982, e R.F, classe 1978, domiciliato a Celano il primo e a Torano la seconda.

I due, a Celano sulla SP19 Ultrafucense, presso una Centrale termo-elettrica, stavano tentando di sottrarre dei cavi in rame. Il pronto intervento dei militari, impegnati in uno dei servizi perlustrativi specificamente programmati nell’arco delle 24 ore per il contrasto dei reati contro il patrimonio, soprattutto nel Comune di Celano, ha permesso di sventare il furto e di rintracciare, poco dopo, i due malviventi a bordo dell’autovettura di R.F., all’interno della quale sono stati rinvenuti gli arnesi da scasso utilizzati per l’effrazione.

La comparazione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha permesso di raccogliere ulteriori elementi di reità nei confronti dei due. I due sono stati deferiti in stato di libertà su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, il dottor Padalino Morichini, per tentato furto aggravato in concorso.

Foto di: BlogSicilia

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Virus: dopo la sanità, ecco le misure per l’economia

Le proposte e i consigli di Confesercenti Abruzzo.
Redazione IMN

La Ventricina vastese premiata da L’Espresso: si piazza tra i 23 salumi d’eccellenza italiani

Redazione IMN

Battezzata l’Accademia Calcio Abruzzo, la Marsica diventa una vetrina di talenti per i club nazionali

Gioia Chiostri